EP, autoprodotto, di cinque brani per i marchigiani
Duality che tornano alla carica a distanza di sei anni dal precedente
"Dual Aggression Seed", demo del 2005.
Partiti come band death metal "tradizionale", i nostri si spostano verso una ricerca sonora in qualche modo avantguardistica con l'obiettivo di rendere più personale la propria proposta.
"Chaos_Introspection" è, infatti, un lavoro variegato, all'interno del quale su una base death, che molto deve a Mr. Schuldiner, il gruppo si diverte ad innestare inserti fusion, jazz, tzigani, classici ed elettronici, senza rinunciare, tuttavia, ad un suono aggressivo e potente nel quale lo scream abrasivo del singer e le chitarre chirurgiche giocano un ruolo centrale.
Quello che viene fuori è un vortice sonoro di diverse sensazioni, amalgamate in modo sapiente e per nulla forzato tanto che l'ascolto del disco procede in maniera fluida senza nessuna sensazione di noia che, a volte, emerge in lavori del genere.
I musicisti impegnati nel progetto dimostrano di essere tecnicamente molto preparati e di aver saputo incanalare in modo assolutamente convincente le loro influenze sonore che affondano nella corrente sperimentale del death metal americano.
Tutti i brani, poi, sono arrangiati con gusto ed ottimamente prodotti e questo non fa altro che aumentare la piacevolezza dell'ascolto del disco.
Spero vivamente che i
Duality riescano a trovare un contratto discografico perchè meritano che la loro cervellotica mistura musicale abbia un più ampio riscontro.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?