Copertina 6

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2012
Durata:non disponibile
Etichetta:Massacre Records

Tracklist

  1. NATURAL BACKLASH
  2. WORLDWIDE HYPNOTIZE
  3. FEARDROPS
  4. SAVE YOURSELF
  5. THE BRIDGE THAT LEADS NOWHERE
  6. DEATHTRAP
  7. KING AUTHORITY (HONOR TO SERVE)
  8. HOAX
  9. TRANCE

Line up

  • Markus Salo: Guitars
  • Tommi Helkalahti: Guitars
  • Jouni Matilainen: Vocals
  • Mart Mardisalu: Drums
  • Kärtsy Hatakka: Bass

Voto medio utenti

Dopo dieci anni e sei (!) demo, i finlandesi Re-armed giungono, finalmente, al sospirato debutto grazie alla Massacre che da alle stampe il qui presente "Worldwide Hypnotize".
Assodata la naturale simpatia per una band che ha fortemente voluto questo disco e che, sicuramente, si è molto sacrificata per ottenerlo, c'è da sottolineare, purtroppo, che il loro death metal di stampo svedese mescolato ad abbondanti dosi di metalcore non è nulla di speciale.
Intendiamoci, i nostri sanno suonare molto bene, i pezzi sono tutti strutturati a dovere e, anche grazie ad una produzione molto "muscolosa", sono un bel calcio in faccia a chi li ascolta, tuttavia, terminato l'ascolto del disco, molto difficilmente qualche passaggio vi resterà nella memoria.
"Worldwide Hypnotize" è, dunque, un disco anonimo in cui non esiste un singolo passaggio davvero vincente che possa farcelo ricordare.
I Re-armed, parafrasando il loro monicker, si limitano a re-interpretare in chiave moderna il suono di gente come Entombed, At the Gates o Dismember senza aggiungere niente di nuovo se non una declinazione del suono dei gruppi citati secondo un'ottica, come detto, metalcore.
Violenza, aggressione e soprattutto groove.
Questo è l'esordio dei finlandesi.
Nient'altro.
Se vi basta, dategli un ascolto.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.