Kill The Klown - The Show Could Be Your Execution

Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2011
Durata:48 min.
Etichetta:Crash & Burn Records

Tracklist

  1. GO(ATS) TO THE SHOW
  2. KILL THE KLOWN
  3. NOT BY THE HAND OF GOD
  4. BOOZED
  5. HATEFUL
  6. MEDIA TERRORIZER
  7. I AM ETERNAL
  8. TRACK OF DOOM
  9. LOST HERO
  10. BLEEDING STONE
  11. UNBREAKABLE

Line up

  • Gilberto Perotta: Vocals
  • Enrico Anselmi: Bass
  • Luca Longhin: Drums
  • Giuseppe Schiavon: Guitars
  • Leonardo Romanato: Guitars, Backing Vocals

Voto medio utenti

Non conoscevo i padovani Kill The Klown.
Quando ho letto che suonavano thrash metal con venature hardcore mi aspettavo un disco molto "Nuclear Assault" ispirato da "Speak English Or Die" o "Lights… Camera… Revolution". Niente di più sbagliato!
La band veneta ci propone un album a metà strada tra i Pantera, sentite ad esempio la voce del singer, e i Lamb Of God.
La cosa in sé mi fa strano se ripenso all'opinione non proprio positiva di gente come Pantera o Machine Head riguardo al mondo Punk/Hardcore.
Ma in fin dei conti non dovrei sorprendermi! Nel mondo del music business si cambia idea nell'arco di circa 4 o 5 secondi. Per cui molte vecchie glorie hardcore scimmiottano i Pantera, i gruppi Black Metal riscoprono le radici anni '80 e i media cercano di rialzare due spiccioli col revival di turno.
Eppure ricordo le recensioni "spernacchianti" di molti gruppi estremi considerati troppo vicini al metal classico nella seconda metà degli anni '90. Oppure le reazioni isteriche di alcuni appartenenti al "metal estremo" alla parola "Heavy Metal" e altri tristi atteggiamenti.

Finito l'excursus torno sui Kill The Klown e devo dire che tecnicamente se la cavano bene.
Quando prediligono compattezza e semplicità come in "Not By The Hand Of God" o nella dilaniante "Track Of Doom" ottengono i risultati migliori. Mentre al contrario episodi come la conclusiva "Unbreakable" mi sono sembrati un po' indigesti, tutto per colpa di un serie di riff melodici e ritmati ma piuttosto stucchevoli.
Quindi se siete amanti di un certo tipo groove/thrash, thrash metal moderno con venature hardcore moderno (insomma avete capito) potete dare una chance a "The Show Could Be Your Execution". Il problema è che non vi troverete di fronte a nulla di nuovo come musica, immagine o background. E nonostante i Kill The Klown siano buoni musicisti, molte delle loro soluzioni sanno di già sentito perfino a me che non sono un aficionado del genere.

Tirando le somme: 7 per la prova tecnica, 5 per originalità e mezzo punto per l'impegno profuso. La media è scritta sotto.
Recensione a cura di Filippo Belli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.