Copertina

Info

Anno di uscita:2012
Durata:40 min.
Etichetta:Napalm Records

Tracklist

  1. AXIS MUNDI
  2. LICKANTHROPE
  3. VERSUS
  4. ALPHA NOIR
  5. EM NOME DO MEDO
  6. OPERA CARNE
  7. LOVE IS BLASPHEMY
  8. GRANDSTAND
  9. SINE MISSIONE

Line up

  • Miguel Gaspar: Drums
  • Pedro Paixao: Guitars, Keyboards
  • Fernando Ribeiro: Vocals
  • Ricardo Amorim: Guitars
  • Aires Pereira: Bass

Voto medio utenti

Inserito il 02 mag 2012 alle 16:57

Non è male...forse un pò troppo...pesante...l'ho sentito una volta e sinceramente ne passerà di tempo prima che ritorni nel lettore. Anche amando i primi Moonspell, lo considero troppo monocorde. Ora devo sentire Omega White che da quel che ho letto dovrebbe essere l'esatto opposto...o quasi. E forse forse mi domando...non era il caso di inserire anche alcuni brani di Omega White direttamente in Alpha Noir? facendolo diventare così un album unico e con molta più varietà? Boh vabbè ora sentiamo il secondo cd e valutiamo. p.s. consiglio al recensore: evita di mettere le dita nel naso e poi passarti la mano nei capelli XD non è stata una bella scena.

Inserito il 02 mag 2012 alle 17:50

Il gel mi da fastidio..... :-)

Inserito il 02 mag 2012 alle 19:34

p.s. consiglio al recensore: evita di mettere le dita nel naso e poi passarti la mano nei capelli XD non è stata una bella scena. Ma come no, è brutal al punto giusto!

Inserito il 02 mag 2012 alle 20:36

XD ok mi avete convito! eheh

Inserito il 03 mag 2012 alle 08:47

niente fissa meglio i capelli che la popria saliva

Inserito il 03 mag 2012 alle 19:21

Bella recensione. Ascolterò il disco a giorni, spero di non rimanere deluso (del resto è vero, questa band non è mai scesa sotto il 6). Unico appunto: "Gli Anathema si sono messi a scimmiottare i Radiohead" è poco meno che una bestemmia. Forse un brano come "Closer" ci si avvicina ma per il resto siamo su due universi differenti...

Inserito il 04 mag 2012 alle 09:35

e per quanto riguarda lo scaccolarsi?

Inserito il 04 mag 2012 alle 11:09

Continuo a pensare che la scelta della Napalm, sia di ditribuire solo "Alpha Noir" alla stampa, sia di vendere il lavoro completo solo in edizione speciale per raccattare un paio di euro in più, sia la cosa più sbagliata e stronza che si potesse fare con questo disco... :-/

Inserito il 06 mag 2012 alle 18:56

in effetti ci sono due versioni dell'album, quello singolo e quello con omega white ... sinceramente alpha noir non è bellissimo, molto meglio omega, nel complesso sulla lunga distanza del doppio è un bel disco ... sono (parzialmente) d'accordo con mr. Beppe che è più 'immediato' dell'ultimo paradise lost.

Inserito il 07 mag 2012 alle 10:29

A me è piaciuto abbastanza sia Alpha che Omega, ma proprio non capisco questa divisione così netta tra le due parti e la scelta dell'edizione limitata. Oltretutto il minutaggio complessivo è leggermente inferiore agli 80 minuti per cui le tracce stavano tranquillamente su un cd singolo. Comunque grandi moonspell(il video di Lickanthrope è stupendo)

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.