Era davvero tanto tempo che un disco “italiano” non mi faceva questo effetto. Per essere precisi, era da quando, giovanissimo, mi sono ritrovato tra le mani album come
Viaggio Senza Vento o
Indiani Padani. Roba che chiunque dovrebbe avere in casa, a mio parere. Dunque questo
Viaggio Libero dei bravissimi
Sunset si inserisce in quel filone di hard rock all’italiana che tanto mi fu caro in gioventù e che ancora oggi scalda il cuore e la mente, anche grazie a testi mai banali. Se guardate il voto, è ovvio che lo ritengo un gradino sotto tali illustri predecessori, anche perché nulla di quello che troverete qui dentro rappresenta una novità, ma la qualità è alta, l’efficacia è palese e il disco si guadagna la pagnotta in maniera più che onesta.
Un sound rock puro, sporcato solo nella maniera più chic possibile, ossia dal blues e da chiari richiami seventies, impreziosito da ospiti di livello come il singer Graham Bonnet e la guitar hero Jennifer Batten, oltre che a Wilko Zanni, ex membro dei Rats, la band cui i Sunset a mio parere somigliano maggiormente. Una band preparata e matura, valorizzata da una produzione semplice ma assolutamente all’altezza della situazione. Insomma, un bell’album sotto tutti i punti di vista, dedicato a tutti gli amanti del rock italiano di qualità: andate a dargli un’occhiata.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?