Copertina 6,5

Info

Demo
Anno di uscita:2012
Durata:22 min.

Tracklist

  1. BURNING IN HELL
  2. GET ON YOUR KNEES
  3. BAD BOY
  4. TAKE MY HEART

Line up

  • Dukeq: vocals, guitar
  • Trixy TH: lead guitar
  • Bobby Big Show: bass
  • Rob Rolex: drums

Voto medio utenti

Quartetto di Macerata, attivo da circa tre anni, i Nasty Whores si presentano con un Ep di quattro brani, ben realizzato. Lo stile è hard’n’heavy dalle forti tinte ottantiane; solare, teso, deciso ed ammiccante, con i testi pieni di donne, amori sofferti e richiami sessuali a volontà.
Le canzoni funzionano, pur senza picchi straordinari. “Burning in hell” e “Bad boy” le più centrate, con buon appeal musicale e vocals convincenti.
Il gruppo si mostra compatto, equilibrato, evidenziando la sezione ritmica affiatata ed i puntuali assoli del chitarrista Trixy TH (?!?). Discreta anche la parte vocale, che ambisce a sottolineare l’aspetto anthemico del rock, anche se deve ancora crescere in personalità.
In sostanza, i Nasty Whores offrono la sensazione di una onesta band di hard rock metallizzato, ispirata dai grandi classici del genere. In confronto a tante altre formazioni simili i marchigiani possono vantare, oltre all’impostazione complessiva, un songwriting abbastanza efficace. Perlomeno per quanto si può capire da quattro sole canzoni. Direi che meritano la possibilità di cimentarsi con un lavoro completo, quindi auguriamo loro che qualcuno gliela offra.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.