Copertina 6

Info

Demo
Anno di uscita:2009
Durata:46 min.
Etichetta:Self-released/independent

Tracklist

  1. INTRO
  2. ECONOMY
  3. ESCAPE
  4. THE DUSK
  5. INSOMNIA
  6. THE NEW ERA
  7. TRASH TV
  8. DEADMANWALKING

Line up

  • Kenny Carbonetto: Bass
  • Giacomo F.: Drums
  • Luca Ridolfi: Vocals (backing), Guitars (rhythm)
  • Emanuele Bucchi: Vocals (lead), Guitar (lead)

Voto medio utenti

Mi ritrovo a parlare di questo "Seven", che è il quarto demo dei toscani Narkhan, con moltissimo ritardo dato che i ragazzi della band hanno rilasciato l'album nel 2009, anche se qui in redazione è arrivato solo adesso permettendomi di presentarvi il gruppo, di conseguenza, con anni di ritardo.

I Narkhan si inseriscono nell'affollatissimo settore musicale compreso tra il Death Metal ed il Metalcore e lo fanno, in questo caso, con un prodotto molto curato poichè ben suonato, ben prodotto e ben confezionato.
I "meriti", tuttavia, si limitano a questo.
"Seven", infatti, non ha le qualità per emergere dal marasma delle uscite simili e sebbene i pezzi siano fatti bene e sebbene il gruppo ce la metta tutta, non vedo nel lavoro quel "quid" che lo possa far preferire ad altre uscite dello stesso ambito.
Intediamoci bene: i Narkhan suonano aggressivi, mescolano bene le loro influenze che vanno dagli In Flames al Thrash, passando per un riffing vicino, in certi passaggi, ai Meshuggah e condendo tutto con un prestazione vocale che alterna momenti distorti ad altri più melodici come da manuale del moderno metalcore, ma i nostri non hanno, lo ripeto, l'idea vincente che possa far trovare loro un contratto discografico.
Certo, ci sono tante band accassate presso varie etichette senza avere la metà della bravura dei livornesi, ma, si sa, la vita è ingiusta ed in un mondo perfetto metà, se non di più, delle band che incidono al giono d'oggi dovrebbero andare nelle pianure del foggiano a raccogliere pomodori, ma non sono io che decido e non posso esaltare questo "Seven" che altro non è se non un prodotto, discreto, ma come tanti.
Speriamo nel futuro.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.