La perseveranza. Sempre e comunque. Seguire i propri sogni ed andare anche oltre ad essi. Credere fortemente nell'HEAVY METAL. Questo sono e sono stati gli Anvil.
E questa è la loro musica.
La Spv ristampa
Strenght of Steel, album uscito nel 1987 e quarto album in studio della band canadese. Album controverso. Perchè rispetto ai primi tre capolavori strizza l'occhio a sonorità più hard rock, forse cercando il botto commerciale sulla scia glam che andava forte in quel periodo. Ma attenzione, fatto con la classe che distingue gli Anvil. Canzoni concrete, ritornelli e melodie che si inseriscono dritte al cervello non uscendone più. Provate la doppietta iniziale
Strenght of steel/Concrete Jungle. Provate
I dreamed it was the end of the world,
Cut Loose, l'hard rock di
Mad dog, o la riuscita cover
Wild Eyes degli Stampders. E la doppietta finale formata dall'oscura
Kiss of death e la terremotante
Paper General . Provate la loro personale interpretazione di un pezzo classico da loro trasformato in Flight of the bumble beast. Capiterà anche a voi nell'infinita galassia del metal, di tralasciare un gruppo perchè manca il tempo materiale per l'ascolto di tutti i gruppi, e di tutti i dischi. Fate come me, fatevi prendere dalla curiosità, fatevi prendere dagli Anvil. Se amate il METAL, non potete fare a meno di alcuni loro dischi.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?