Anvil - Strenght of Steel (reissue)

Copertina 7,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2011
Durata:40 min.
Etichetta:SPV

Tracklist

  1. STRENGHT OF STEEL
  2. CONCRETE JUNGLE
  3. 9-2-5
  4. I DREAMED IT WAS THE END OF THE WORLD
  5. FLIGHT OF THE BUMBLE BEAST
  6. CUT LOOSE
  7. MAD DOG
  8. STRAIGHT BETWEEN THE EYES
  9. WILD EYES
  10. KISS OF DEATH
  11. PAPER GENERAL

Line up

  • Steve"Lips"Kudlow: vocals, guitars
  • Dave Allison: guitars
  • Ian Dickson: bass
  • Robb Reiner: drums

Voto medio utenti

La perseveranza. Sempre e comunque. Seguire i propri sogni ed andare anche oltre ad essi. Credere fortemente nell'HEAVY METAL. Questo sono e sono stati gli Anvil.
E questa è la loro musica.
La Spv ristampa Strenght of Steel, album uscito nel 1987 e quarto album in studio della band canadese. Album controverso. Perchè rispetto ai primi tre capolavori strizza l'occhio a sonorità più hard rock, forse cercando il botto commerciale sulla scia glam che andava forte in quel periodo. Ma attenzione, fatto con la classe che distingue gli Anvil. Canzoni concrete, ritornelli e melodie che si inseriscono dritte al cervello non uscendone più. Provate la doppietta iniziale Strenght of steel/Concrete Jungle. Provate I dreamed it was the end of the world, Cut Loose, l'hard rock di Mad dog, o la riuscita cover Wild Eyes degli Stampders. E la doppietta finale formata dall'oscura Kiss of death e la terremotante Paper General . Provate la loro personale interpretazione di un pezzo classico da loro trasformato in Flight of the bumble beast. Capiterà anche a voi nell'infinita galassia del metal, di tralasciare un gruppo perchè manca il tempo materiale per l'ascolto di tutti i gruppi, e di tutti i dischi. Fate come me, fatevi prendere dalla curiosità, fatevi prendere dagli Anvil. Se amate il METAL, non potete fare a meno di alcuni loro dischi.
Recensione a cura di Ivan D’Ulisse

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.