Copertina 5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2012
Durata:46 min.
Etichetta:MDD Records

Tracklist

  1. THE HAMMER
  2. TOOTHBRUSHER
  3. WE DESTROY
  4. EVIL DEAD
  5. INNER DEMON
  6. STONE COLD
  7. FACE TO FACE
  8. GREAT WAR
  9. FROZEN TEARS
  10. DARK SOUL

Line up

  • Johnny Vox: vocals
  • Dany Gringel: guitars
  • Manu Glassmann: bass
  • Aggi Bernhardt: drums

Voto medio utenti

Purtroppo capita.

Dopo tanti anni di sbattimenti finalmente un gruppo riesce a realizzare il proprio debut album, ma alla fine i risultati sembrano non ripagare le aspettative.

I Doctor Speed sono un gruppo fortemente legato agli eighties, e nel presentarci il loro primo album accennano ad accostamenti a Helloween, Gamma Ray, Grave Digger, Stormwitch, S.D.I., ai quali aggiungerei anche l'influenza di alcuni esponenti dello US Power, come ad esempio Steel Prophet e Jag Panzer, tuttavia "Face to Face" non arriva nemmeno a lambire le peggiori uscite di nessuno dei gruppi appena citati.
Già la resa sonora si rivela da subito più che pessima, e questo non è certo un buon viatico per l'album, così come un artwork davvero mal riuscito, ma questo quartetto proveniente da Stoccarda ci mette poi anche del suo, con composizioni largamente derivative e spesso anche strutturate con approssimazione. Qualche limite nell'esecuzione, evidente sia nel cantato ("Evil Dead", "Face to Face", l'improbabile ballad "Frozen Tears"...) sia a livello di guitarwork ("We Destroy", "Great War"...) fa poi il resto, rendendo gravoso il compito di andare a individuare almeno un paio di brani (forse si potrebbe puntare su "Inner Demon" o "Stone Cold" ...) che ci mostrino quelli che dovrebbero essere gli aspetti migliori dei Doctor Speed.

Una carta giocata davvero male.

Well, it's a dirty job but someone's gotta do it
And it's a dirty review but someone's gotta write it ...
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.