Copertina SV

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2007
Durata:41 min.
Etichetta:Anguish Force

Tracklist

  1. DEFENDERS UNITED
  2. BREAKING THE LAW
  3. ANGUISH FORCE (LIVE)
  4. VAMPIRE (LIVE)

Line up

  • Johnny Thunder: vocals
  • LGD: guitars
  • Medium: guitars
  • Robousis: bass
  • Eppacher: drums

Voto medio utenti

Praticamente pronti alla realizzazione del loro nuovo album (il terzo, dopo "Anguish Force" e "2: City of Ice"), gli Anguish Force si fanno vivi con questo EP, "Defenders United", ed una formazione largamente rinnovata, sopratutto per l'ingresso in formazione di un nuovo cantante, Johnny Thunder, che si segnala come miglior vocalist rispetto ai suoi predecessori, risolvendo un problema annoso per gli Anguish Force.
Johnny Thunder affronta, infatti, bene e con la dovuta grinta l'opener "Defenders United", che oltre a dare il titolo a questo EP, si rivela un roccioso brano nel classico stile Heavy & Speed della band, con un cantato e dei cori finalmente all'altezza.
Purtroppo qui, almeno per ora, finiscono le novità, dato che a seguire troviamo una discreta cover di "Breaking The Law" ed infine due pezzi live, rispettivamente "Anguish Force" (dal loro secondo disco) e la veloce "Vampire (dall'album d'esordio) che penalizzate anche da una registrazione appena sufficiente finiscono per rispolverare le difficoltà del gruppo in campo vocale.
Se a mio parere "2: City of Ice" aveva rappresentato un piccolo passo indietro rispetto all'esordio "Anguish Force", ora si ha l'impressione che il gap sia stato completamente recuperato.
Mi aspetto la conferma a breve...
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.