Posso davvero dire di essere uno dei primi fan di Alle, da che lo conoscevamo in un migliaio in tutta Italia, e da sempre dico che è la miglior voce italiana e una delle migliori a livello mondiale. Felice, a quasi 8 anni di distanza, di averne la riprova (come se non bastassero tra l'altro i fenomenali dischi coi Tricks). Chapeau.
Io lo sto aspettando ho ordinato la versione con il DVD, calcolando il fine settimana, mi arriverà verso martedì. Comunque dai pezzi che ho sentito, questo è sembra essere uno dei migliori dischi partoriti da Turilli che va a rivaleggiare con i primi due dischi dei Rhapsody e il suo primo solista. Conti qui è mostruoso, nei TOT canta su un solo registro qui invece tira fuori tutto quello che sa fare, tra l'altro l'edizione limitata ha come bonus track la cover di March Of Time degli Helloween
Cioè ho i brividi e a tratti le lacrime.
La canzone postata non mi piace. Personalmente credo che siano le stesse idee riutilizzate all'infinito (o all'infinity, in questo caso). Non ci trovo più nulla di straordinario nella musica di turilli e dei rhapsody. Sentirò il disco completo per farmi una idea migliore, ma se queste sono le premesse...
sono pienamente d'accordo con PanzerPavl. Il nuovo album di Turilli è di una piattezza compositiva disarmante. Niente da eccepire invece sulla supreba prestazione vocale della new entry dietro al microfono.
La song scelta come singolo è forse il brano più 'canonico' di un disco stellare, ovviamente IMO. Ascoltatelo per bene e fateci sapere, ovviamente qui (e lo sapete benissimo!) ogni opinione è sacra!
A me piace molto. Concordo appieno con la recensione. Molto meglio degli ultimi lavori!
Ho ascoltato solo alcuni trailer e l'impressione è che l'album sarebbe stato ottimo. La bella recensione di Sbranf non fa che confermare le mie impressioni. A quanti criticano Turilli e i Rhapsody per l'originalità mi permetto di dire che non hanno capito molto dei Rhapsody (o di Turilli che dir si voglia). Cacchio, hanno un trademark che se non si son creati dal nulla poco ci manca, perché dovrebbero rivoluzionare il proprio sound? Ciò che conta veramente, di uscita in uscita, sono i brani, che spesso, per quanto scontati, riescono comunque ad coinvolgere come pochi. Vogliamo riconoscerlo o no che Turilli, pregi e difetti, ha comunque grossissime doti compositive? Pensiamo a Jim Peterik. Ripete la stessa formula da decenni, ma sforna ancora canzoni della madonna. Perché non gli si muovono le stesse feroci critiche che piovono sul Turillone? E meno male che rispetto a prima, ho l'impressione che molti abbiano aperto gli occhi e che Luca sia più stimato (e sempre meno deriso) rispetto al passato. Sia chiaro. Ciò non toglie che la sua musica si possa anche disprezzare eh!
Album stupendo per il suo uso dell'italiano! E come al solito recensione pressochè perfetta di Sbranf!
Ma come si fa ad ascoltare sta merda?