Def-Con-One è la formazione che vede tra le sue file il batterista dei Venom, Anthony “Antton” Lant.
Warface rappresenta il loro debut album costruito in gran parte su sonorità thrash e groove espresse nel più classico dei modi lasciando anche spazio a espressioni punk.
C’è molto dell’esperienza di Antton che spesso si prende i dovuti spazi riuscendo a dare un tocco di personalità e di professionalità in più. C’è anche tanto dei Venom in generale, e il riferimento ai Pantera con il quale si propongono calza tutto, anche se a volte tende all’emulazione: vedi, un esempio tra tutti,
“My Halo”, anche con testo a fronte. E non manca la “fuori quota” acustica
“Feeling Good” sovrapponibile in troppi frangenti con le versioni acustiche di brani firmati Alice in Chains (suona troppo di “Angry Chair”), vadano i riferimenti storici ma senza i dovuti accorgimenti si rischia di rimetterci in tema di personalità .
L’album si avvale di una buona produzione che ne esalta ogni dettaglio –bene!- il ché però può anche portare ad un primo ascolto a considerarlo un disco eccellente, forse anche più del dovuto, siamo alle solite: lavori eccelsi sminuiti da produzioni mediocri oppure l’esatto contrario… La qualità c’è ma con gli ascolti successivi si comincia ad abbassare il livello di emotività che riescono a smuovere nell’ascoltatore.
Altra nota di demerito per il promo che mi è arrivato: circa un minuto e mezzo in più segnato dal player per ogni brano mentre i pezzi sfumano verso la fine con largo anticipo e si passa avanti… speriamo non finirà così anche nel supporto fisico o nel download, non cadrà certo il mondo però un po’ d’attenzione in più non guasterebbe!
Nonostante non riesca a brillare di luce propria per quanto appena detto, possiamo considerarlo in generale un ascolto comunque di buon livello. Ne sono maggiori espressioni
“Warface” e
“March of the Dead”, i brani con maggiore grinta e meglio strutturati .
Buona musica, ma poco carattere, se volete un giro nella vostra playlist lo si può anche concedere, e questo vale soprattutto per i fedelissimi dei nomi citati in precedenza. A voi la scelta!
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?