Wolfs Moon - Curse Of The Cult Of Chaos

Copertina 5

Info

Anno di uscita:2013
Durata:65 min.
Etichetta:Pure Underground Records

Tracklist

  1. DEAD EYES – BLIND JUSTICE
  2. CORPSES IN CANDLELIGHT
  3. CURSE THE CULT OF CHAOS
  4. UNDYING LEGENDS
  5. APOCALYPTOMANIA
  6. MORIBUND VISION
  7. DYNAMO
  8. YOUNG AT HEART
  9. ULTRA REBEL
  10. OMEN OF NIGHTFALL
  11. CHALY SKULL – WING
  12. BORING LIFE OF THE UNDEAD

Line up

  • Robert Rogge: vocals
  • Gerd "Sammy" Simson: guitars
  • Marco Dammann: bass
  • Andreas "Andi" Rinke: drums

Voto medio utenti

Dal nome adottato, questa formazione tedesca farebbe pensare ad una classica Power Metal band di stampo teutonico, mentre l'artwork di "Curse The Cult Of Chaos" sembra rimandare direttamente alla scena Thrash Metal impegnata, infatti, mi ha fatto tornare in mente i Sacred Reich.

La verità sta quasi a metà strada, con i Wolfs Moon che vorrebbero andare là... boh, da qualche parte dove ancora bazzicano o in passato hanno lasciato un segno formazioni come Iced Earth, Vendetta, Metal Church, i già citati Sacred Reich, ma che invece per evidenti limiti nel songwriting e per le scelte esecutive, con il nuovo cantante Robert Rogge che non convince assolutamente, si perdono nella mediocrità.

Giusto per non farsi mancare nulla, i Wolfs Moon risultano inappropriati anche quando tentano la strada del doom morboso con "Moribund Vision" o con gli intrecci vocali con tanto di ospiti femminili su "Young at Heart", ma anche con la punk-rockeggiante "Boring Life of the Undead", piazzata strategicamente in chiusura dell'album.
E scoprire che hanno toccato la soglia del settimo anno (l'esordio "Solitary Lunacy" risale al 1996) non depone certo a loro favore.

I am
I hear
I see
I feel
I review
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.