Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2012
Durata:61 min.
Etichetta:Coroner Records

Tracklist

  1. SIBERIAN QUEEN
  2. CALIFORNIA MORNING
  3. GLOWING CITY MADNESS
  4. WEST RUTH AVE
  5. TRANSATLANTIC BLUES
  6. MIAMI 5:02
  7. INTERNAL AFFAIRS
  8. 1998
  9. STELLA AIN'T NO DOVE
  10. MONTREAL MIDNIGHT SUPPLY
  11. GREEN HILLS OF GLUMSLOV
  12. AMERICAN HIGH (BONUS TRACK)

Line up

  • Björn Strid: Vocals
  • Sharlee D' Angelo: Bass
  • David Andersson: Guitar
  • Richard Larsson: Keyboards
  • Jonas Källsbäck: Drums

Voto medio utenti

Prendete un po’ di nomi noti del metal ‘estremino’ (mi si passi il neologismo), ossia Bjorn Strid (soilwork), David Andersson (Mean Streak, Soilwork), Sharlee D’Angelo (Arch Enemy) ed un paio di buoni amici/musicisti. Adesso, mandateli con le rispettive bands in tour sulle highways americane, riempiteli di alcool e dategli carta bianca per metter giù qualsiasi cosa gli venga in mente. Ci siamo quasi. Mettiamo ora, che i nostri cinque eroi si innamorino delle sonorità 70s, del rock da motorway, e delle suggestioni alla Easy Rider, nella versione con cui un metallaro ubriaco può concepirle. Ecco, ci siamo!

Quelli appena presentati sono i The Night Flight Orchestra, progettino parallelo dei succitati musicisti, nato più per divertimento personale che per altro, ma diventato un divertente album a cavallo tra AOR, hard rock e american radio rock. Incredibile ma vero, tutti i musicisti coinvolti nel progetto suonano credibili, anche se, devo ammetterlo, nel genere ho sentito di meglio.
Ciò non toglie che “Internal Affairs” sia un album godevole e aesy listening all’ennesima potenza: dall’american hard rock di “Siberian Queen” all’AOR di “California Morning”, dalle suggestioni post-ABBA di “Internal Affairs” alle nuances simil-Toto di “1998”, questo album potrebbe offrirvi una divertente digressione nella vostra vita metallosa, e toglietevi per una volta quella maglietta nera, orsù! Carino.
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.