Copertina 7

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2011
Durata:43 min.
Etichetta:NoiseArt Records

Tracklist

  1. HEAD OF THE PACK
  2. RIDE THE BEAST
  3. COMMANDING THE NIGHT
  4. GET FISTED
  5. COLD NIGHT
  6. TEAR DOWN THE WALL
  7. COMMIT TO ROCK
  8. RIDE ON
  9. LIKE A FOX
  10. NO FALSE METAL
  11. ATTACK ATTACK (TOKYO BLADE COVER)

Line up

  • Jackie Slaughter: vocals, guitars
  • Jonny Nesta: guitars
  • Jake: drums
  • Casey Slade: bass

Voto medio utenti

Continuano le recensioni “a richiesta”, e stavolta è il buon Pasko, utente tra i più acuti, a segnalarci il debut album dei canadesi Skull Fist, “Head öf the Pack” (con tanto di umlaut sulla ‘o’!). La giovane band di Toronto arriva al full length dopo un demo, un EP e dopo aver impressionato un po’ dappertutto per la proposta musicale: uno speed metal dei più puri, incontaminati, cantato con una voce altissima ed un intrico di riff lanciati a duemila all’ora che hanno del sorprendente! All’inizio mi sembravano uno scherzo, una band alla Spinal Tap, talmente tanti sono i cliché della band (vi basti leggere i titoli delle songs o i ‘proclami’ di fede nel metallo sul facebook ufficiale)… Ascoltando questo cd, verrete sopraffatti dalle influenze degli Skull Fist, ossia tutta la NWOBHM, i Priest, i Maiden, in una maniera talmente spudorata da far gridare allo scandalo… se non fosse che, ascoltando, e riascoltando, sti quattro energumeni sanno davvero suonare! La voce di Jackie Slaughter è altissima, acuta che sembra una bambina, ma le chitarre macinano riff ed incastri sonori a mille all’ora, mentre la sezione ritmica è un monolite di rock.

Non lo so, a me sinceramente gli Skull Fist mi fanno tenerezza, e ascoltare “Head öf the Pack” mi ha fatto fare le meglio risate e mi ha fatto alzare le cornine al cielo tra una ghignata e l’altra, ma devo ammettere che, vuoi anche per questo, mi hanno preso, eccome! Una band uscita dalla macchina del tempo, un’astuta mossa commerciale o quattro musicisti superbi votati al metal primordiale? Non lo so, fate voi, qui il gusto soggettivo diventa fondamentale. Grazie Pasko!


Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 05 lug 2012 alle 14:34

Mica solo tu eh!......

Inserito il 05 lug 2012 alle 12:57

Ma tutti sti "a me mi"? mi è scappato, pardon... però li ho usati quasi in due frasi diverse, se ci mettevo una virgola era più passabile...

Inserito il 05 lug 2012 alle 11:48

Ma tutti sti "a me mi"?

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.