Copertina 7

Info

Anno di uscita:2012
Durata:non disponibile
Etichetta:Spinefarm Records

Tracklist

  1. THE UNKNOWN
  2. DIVIDE AND CONQUER
  3. WEIGHT OF THE WORLD
  4. NOTHING REMAINS
  5. FIRE FROM THE SKY
  6. SAVE YOUR SOUL
  7. BLIND FAITH
  8. LOST WITHIN
  9. WALK THE EDGE
  10. THE WASTELAND

Line up

  • Matthew Bachand: guitar
  • Jason Bittner: drums
  • Jonathan Donais: guitar
  • Brian Fair: vocals
  • Paul Romanko: bass

Voto medio utenti

C’è un motivo se, con tutto il metalcore che c’è in giro, i nomi veramente importanti per questo genere si contano sulle dita di una mano?

Ovviamente sì: bastano poche note di questo Fire From The Sky per rendersene conto. La differenza tra decine di band tutte uguali e i maestri si sente ancora parecchio, in un album spaccaossa pronto a fare sfracelli anche in sede live. Siamo lontani dai fasti del passato, ma sempre incanalati nell’ambito di un sound riconoscibile ed efficace, al passo coi tempi ma comunque legato al modo più nobile di fare metalcore, semplicemente mischiando cioè metal e hardcore con le giuste dosi.

Devo ammetterlo per l’ennesima volta: non è un genere che mi attira più di tanto. Ma devo anche ammettere che quando è fatto per bene non delude le aspettative e riesce a colpire le orecchie molto positivamente.

Per i fan del genere e degli Shadows Fall l’acquisto è fortemente consigliato, sempre che vi ricordiate di non aspettarvi un disco a livello dei primi album della band.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.