Copertina 9

Info

Anno di uscita:2012
Durata:non disponibile
Etichetta:Spinefarm Records

Tracklist

  1. INTRO
  2. RAINING ROCK
  3. LESS TORQUE, MORE THRUST
  4. PRISON OF LOVE
  5. SYSTEM
  6. BLACK GOLD
  7. SOMETHING ABOUT THIS GIRL
  8. SUNSHINE
  9. TEMPTATION
  10. NEVER GONNA GIVE IT UP
  11. IN-BETWEEN LOVERS
  12. SIDE OF THE ROAD
  13. THE SWEET AND THE BRAVE

Line up

  • Will Stapleton: vocals, guitar
  • Tom Wright: bass
  • Matt Oliver: drums
  • Jon Dow: vocals, guitar

Voto medio utenti

That’s the way I wanna rock and roll!

Questo sarebbe quello che avrei pensato se fossi stato inglese. Siccome sono italiano l’effetto non è stato così figo, ma ci siamo andati discretamente vicino: fan del rock and roll viscerale e sincero, ecco il vostro disco dell’estate!

Riff granitici e trascinanti, melodie immediate e non banali, suoni curati ma caldissimi, assenza di filler, davvero un album completo e convincente. Quattordici perle di hard rock melodico e potente, tra cui è difficile indicarvi da dove iniziare, anche se secondo me bastano le prime quattro tracce per decidere se amare i Jettblack. Tutto funziona alla perfezione, a partire dal lavoro alla sei corde veramente notevole e dagli arrangiamenti, in un album in cui il combo britannico non si fa mancare proprio nulla, sfornando oltre al potente rock and roll anche un paio di ballad da applausi a scena aperta.

Amici, in tempo di olimpiadi passatemi la metafora: questo Raining Rock secondo me è destinato a salire sul podio 2012 insieme agli H.E.A.T.

Andate a comprarvelo prima di partire…e occhio ai vari tutor e autovelox, perché sparato a cannone in macchina vi farà correre felici e spensierati. Non sono stato di molte parole, ma sinceramente non ho molto altro da aggiungere, anche perché ora come ora ho solo voglia di alzare il volume, liberarmi dai rompipalle e godermi questa preziosa gemma rock.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 18 ago 2012 alle 18:50

secondo me addirittura meglio di quello degli heat

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.