Copertina 8

Info

Anno di uscita:2012
Durata:non disponibile
Etichetta:earMusic/Edel

Tracklist

  1. THE HOLLOW
  2. KEY ENTITY EXTRACTION I: DOMINO THE DESTITUTE
  3. THE AFTERMAN
  4. MOTHERS OF MEN
  5. GOODNIGHT, FAIR LADY
  6. KEY ENTITY EXTRACTION II: HOLLY WOOD THE CRACKED
  7. KEY ENTITY EXTRACTION III: VIC THE BUTCHER
  8. KEY ENTITY EXTRACTION IV: EVAGRIA THE FAITHFUL
  9. SUBTRACTION

Line up

  • Claudio Sanchez: vocals, guitars
  • Travis Stever: guitars
  • Josh Eppard: drums
  • Zach Cooper: bass

Voto medio utenti

Oh yes!
Se ben ricordo, ho già avuto modo di farvi notare come questa fine estate/inizio autunno 2012 si stia dimostrando un periodo d’oro per le orecchie (molto meno per il portafoglio) di tutti gli amanti delle sonorità progressive. Accanto alle ottime uscite già recensite, ci possiamo tranquillamente mettere anche questa nuova fatica dei Coheed And Cambria, prima parte di un doppio concept che si concluderà nei primi mesi del 2013.

Ennesimo disco di modernissimo prog metal, solare, aperto, melodico, capitanato dalla gran voce di Claudio Sanchez. Pezzi che alternano momenti convulsi a cullanti passaggi, senza filler, senza esagerazioni, senza mai risultare scontati. Ascoltatevi Mothers Of Men o la tripletta favolosa di Key Entity Extraction, tra aggressività, sperimentazioni, nobilissimo metalcore e progressioni da urlo. A chiudere il tutto, la splendida ninna nanna Subtraction, quasi a voler chiudere pian piano la porta su un mondo particolare e ricco di colori, che da anni ormai è il marchio di fabbrica di questa band.

Disco da avere, da studiare e da scoprire. Candidato autorevole per la top ten 2012!
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 10 ott 2012 alle 18:47

Coheed And Cambria...band non proprio per "metallari" che o si ama o si odia...le vie di mezzo sono improbabili...ottimo album!!!

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.