Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2012
Durata:40 min.
Etichetta:Housecore

Tracklist

  1. DEADMAN/RABBIT
  2. BEAR
  3. FOX

Line up

  • Shaun: vocals
  • Grant: guitar
  • Ryan: bass
  • Keith: drums

Voto medio utenti

Gli Haarp vengono da New Orleans e incidono per la Housecore Records, che ha nel suo rooster bands come Crowbar, Eyehategod e Soilent Green. Indovinello, che musica suonano gli Haarp?
Esatto! Violento, paludoso, groovy e marcissimo sludge/doom.
Tre canzoni per 40 minuti di musica, ritmi lenti e cadenzati, la voce di Shaun profonda e torturata, dissonanze, accelerazioni, arpeggi spettrali, ritmica pachidermica e viscosa. La recensione potrebbe finire qui, anche perché nel merito delle composizioni c’è poco da dire, o piace il genere, e allora gli Haarp ci stanno dentro in maniera egregia, oppure non vi piace, nel qual caso è meglio cambiare aria.
Certo, i paragoni con i gruppi cardine del genere farebbero tremare le gambe a chiunque, ma, almeno nell’iniziale “Deadman/Rabbit”, gli Haarp dimostrano che possono misurarsi alla pari con chiunque. È altrettanto ovvio, però, che lungo il corso del disco diversi sono i momenti di deja-vù e di ripetitività, la qual cosa fa di questo “Husks” un disco impegnativo in tutti i sensi.
In definitiva un disco buono, a tratti monocorde, con discrete atmosfere apocalittiche e pieno di groove.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 28 set 2012 alle 11:18

sembra interessante....

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.