Secondo album per i norvegesi
Oslo Ess, band giovane e fresca, dedita a un punk rock moderno, estremamente piacevole e, ovviamente, orientato alla melodia e all’immediatezza. Il debutto era finito al nono posto nelle classifiche del paese d’origine, mentre questo disco, nelle prime settimane di uscita è balzato fino al primo posto, guadagnandosi anche parecchi premi.
La ricetta, come detto, è sempre quella. Ma pur ricalcando pari pari le orme dei ben più blasonati padri del punk moderno, la band riesce a ritagliarsi uno stile abbastanza personale, impreziosito più che altro dal lavoro chitarristico, inaspettatamente curato trattandosi di un disco di questo genere. Altra caratteristica interessante, il cantato in norvegese. Non mi aspettavo nulla di buono, invece la lingua scandinava si rivela gradevolissima e si sposa alla perfezione con le linee vocali scelte dal combo nordico.
Una piccola chicca per gli appassionati del genere. È vero che anche in Italia abbiamo tante band valide che si dedicano al punk, ma questa potrebbe rivelarsi una gradita sorpresa.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?