Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2012
Durata:non disponibile
Etichetta:Nuclear Blast

Tracklist

  1. OUT FROM BELOW
  2. FEAR THE WORLD
  3. WHAT DWELLS WITHIN
  4. BEHIND THE SUN
  5. THE RIVER
  6. MONOLITH
  7. PARADOX
  8. A DYING VINE
  9. ALL IS NOT WELL
  10. BORN ANEW
  11. ENSHRINED

Line up

  • Josh Middleton: guitar, vocals
  • Alex Bailey: guitars
  • Carl Parnell: bass
  • Rob Callard: drums

Voto medio utenti

Terzo album e terzo sette e mezzo per i Sylosis, che a questo punto credo possano considerarsi di diritto una delle band più interessanti in ambito thrash/death (più thrash che death secondo me). Una band ormai attiva da oltre 10 anni, che ha fatto delle sonorità old school il proprio marchio di fabbrica, non cedendo mai alla tentazione di pericolose derive “core” che tanto male fanno all’ambito estremo, soprattutto anglosassone.

Pezzi ben strutturati, trascinanti quando serve, conditi da ottimi riff e da un interessante gusto melodico sempre riconoscibile anche nelle parti più violente. Frequenti i rallentamenti all’interno delle canzoni, davvero ben congeniati e valorizzati dalle capacità tecniche di musicisti preparati e pronti a far malissimo anche dal vivo. Il tutto è ulteriormente apprezzabile grazie a una produzione perfetta, utile a rendere davvero efficace questo “monolite” di metallo puro. Unica pecca, a mio parere, la durata dei brani, che spesso risulta fin troppo dilatata, togliendo un bel po’ di quell’immediatezza che sarebbe utile a far guadagnare ancora più punti alla band.

Per gli amanti delle sonorità estreme che però non hanno dimenticato l’importanza degli aspetti melodici, questo è un disco tutto da scoprire, che non porta innovazione ma solo buona musica nelle vostre orecchie. La Nuclear Blast ci ha visto giusto accaparrandosi qualche anno fa questi ragazzi, adesso tocca a voi.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.