Search, The - The Search For Connection Contact And Community

Copertina 7

Info

Anno di uscita:2011
Durata:non disponibile
Etichetta:AF Music

Tracklist

  1. SILENT DAYS
  2. AN OUNCE OF COURAGE
  3. AGE OF THE HERMIT
  4. FROM THE GLASS JAR
  5. JET
  6. MANIC MINER
  7. ALONE IN A SPACE SHUTTLE
  8. THE HEART IS A LONELY HUNTER
  9. JAMES
  10. THE FIRM CONVICTION
  11. KUCHISAKE ONNA

Line up

  • Viktor Thylwe
  • Razmig Tekeyan
  • Sebastian Sehr
  • Per Tholande

Voto medio utenti

Non proprio il disco che i tipici lettori di metal.it si aspettano di ricevere a Natale, direi, anche se questo album potrebbe riservarvi delle piacevoli sorprese. Gruppo indipendente svedese attivo dall’inizio del nuovo secolo, i The Search propongono una musica difficilmente etichettabile, un pop rock evoluto e carico di influenze anche dark e elettroniche.

Devo essere sincero, non conosco la discografia della band, ma questo lavoro, dopo un iniziale spiazzamento, mi ha soddisfatto, a partire dalla voce, profonda, intensa e carica di pathos. Uniteci una maniacale ricerca e studio nei suoni, atmosfere eteree e cullanti, sperimentazione e ricerca di soluzioni e arrangiamenti mai banali con un occhio sempre ben aperto verso la melodia. Una sorta di Cure moderni, ma è un accostamento che potrebbe fuorviare, perché in fondo i The Search sembrano possedere una personalità ben definita e apprezzabile.

Insomma, non me la sento di consigliarlo a tutti, perché è un ascolto impegnativo, ma se siete alla ricerca di novità che escano un po’ dalla routine può essere un disco piacevole.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.