Dove fallisce questo "World In Your Eyes"? Beh, un po' su tutti i fronti, a mio parere.Non mi convince......
A cominciare dalla voce dello stesso Fleischman (ex Journey e Vinnie Vincent Invasion), mai stata di mio personale gradimento ed ora anche un po' penalizzata dagli anni. Non mi convince molto nemmeno la produzione ad opera di Kelly Hansen, con un muro di chitarre troppo granitiche per le composizioni in questione.
Non mi convince la consequenziale mancanza di reali e più curati arrangiamenti tastieristici, sound sicuramente più adatto ed imprescindibile per le composizioni.
Non mi convince la resa generale dei musicisti coinvolti, per un prodotto che dà l'impressione d'esser stato preparato ed impacchettato troppo velocemente, alla rinfusa.
Dulcis in fundo, non mi convincono le composizioni stesse, dalla media non esattamente alta, che forse in parte risentono un po' troppo della produzione.
A volte risultano troppo insistenti le finali ossessive ripetizioni dei ritornelli, giusto per fornirne più sostanza alla durata dei brani. Un po' come quelle bevande che a volte ci vengono servite allungate con acqua.
Non c'è niente da fare, "World In Your Eyes" non fa breccia, è la classica medicina che non se ne scende nemmeno con lo zucchero.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?