Casketgarden - This Corroded Soul Of Mine

Copertina 6,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2004
Durata:37 min.
Etichetta:Metal Age

Tracklist

  1. HUMAN CORROSIVE DISEASE
  2. I WITNESS
  3. GRIEF 100% (INSTRUMENTAL)
  4. SONG OF TEARS (ASHES)
  5. THE DAY WHEN SILENCE DIED
  6. IMMORTALITY INC.
  7. NON-EXISTENT
  8. 7TH SCAR
  9. WIDOW MOTHER EARTH
  10. ACROSS THE VAST OCEANS OF TIME

Line up

  • Istvan Cseh: vocals
  • Balazs Toth: guitars
  • Peter Musitz: guitars
  • Gabor Ori: bass
  • Attila Cseh: drums

Voto medio utenti

Notoriamente non sono un fan del cosiddetto death metal melodico, stavolta però devo fare un'eccezione. L'eccezione in oggetto si chiama Casketgarden, band ungherese dal viscerale amore per lo swedish sound. Ciò che colpisce di questo "This Corroded Soul Of Mine" è la bravura della band a puntare molto sull'aggressività, amalgamandola alla perfezione con le parti melodiche e infondendogli un mood thrashy veramente azzeccato. Copiare, pardon ispirarsi, gli At The Gates quando è fatto bene non è peccato. Questi magiari inoltre sono proprio bravi dal punto di vista compositivo, e sono stati abili a creare strutture variegate e non noiose, laddove la monotonia è bandita, se si eccettua forse la voce del singer che pur azzeccata, è alquanto monocorde e forse dovrebbe osare un pò di più in brutalità. La produzione è ottima, con suoni potenti e definiti. I Casketgarden sono pur sempre una band derivativa, ma badate bene che ciò non significa che siano dei semplici e sbiaditi epigoni. La sola "Widow Mother Earth" ve ne darà la prova provata, grazie ai suoi break melodici, alle sue melodie invitanti, brutalizzate dalle vocals del singer.
In definitiva un buon disco che merita quantomeno un ascolto dai fans del genere, i quali sono sicuro ne avranno le palle piene delle solite band svedesi.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.