Dopo il buon full length "
Another Chance"
recensito lo scorso anno sulle nostre pagine, tornano con un EP nuovo di zecca gli abruzzesi Startoday che confermano in questo breve lavoro intitolato "
Good Luck" (12 minuti di durata) tutte le qualità dimostrate nel debutto e che lascia sperare molto bene per la prossima prova sulla lunga distanza.
L'hardcore dei nostri è veramente efficace per impatto e compattezza, un muro sonoro contro il quale scontrarsi fa veramente male ed al termine di questi cinque brani non si fa altro che dire "no cazzo, ne voglio ancora!", perchè gli
Startoday hanno nativamente dentro di loro quella capacità innata di mediare perfettamente le due aspettative della loro musica, quella melodica e quella dell'aggressività, rimanendo perfettamente bilanciati e soprattutto amalgamati, in quanto all'interno di ogni brano troviamo un'ottima e sapiente miscela di entrambe queste caratteristiche, necessarie ad assicurare qualità e longevita al loro songwriting.
L'iniziale "
Collapse" è un po' la summa di tutto questo mentre la successiva "
Few Seconds to Understand" punta maggiormente sull'impatto e sull'adrenalina, ed in questo frangente ci rendiamo conto quale ottimo lavoro sia stato compiuto in fase di produzione che rimane pulitissima ed imponente al tempo stesso; dei cinque brani presenti il nostro preferito è "
Always Behind", con una sezione ritmica in grande spolvero, ed un riffone cadenzato che farebbe gola a tante formazioni thrash Bay Area ben più famose, che dal vivo promette veramente sfracelli!
Davvero un bel prodottino per una band giovane e super promettente. In attesa del prossimo cd non possiamo far altro che augurare "buona fortuna" a tutti loro.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?