Koldbrann - Totalt Sjelelig Bankerott

Copertina SV

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2012
Durata:11 min.
Etichetta:Season of Mist

Tracklist

  1. TOTALT SJELELIG BANKEROTT
  2. KASJTJEIJS SVØPE

Line up

  • Mannevond: Vocals
  • Kvass: Guitar
  • S.G.J.: Bass
  • Folkedal: Drums
  • Voidar: Guitar

Voto medio utenti

In attesa del loro terzo lavoro "Vertigo", atteso per gennaio, i norvegesi Koldbrann rilasciano questo singolo 7'' pollici che contiene due brani, "Totalt Sjelelig Bankerott" sul lato A e "Kasjtjeijs Svøpe" sul lato B, e che è stato pubblicato in sole 300 copie.
Va da se che si tratta di una release per collezionisti e/o fanatici di un gruppo che sin dall'esordio, lo splendido "Nekrotisk Inkvisition" del 2003, è stato capace di ridare lustro al norvegian black metal riprendendo la lezione dei maestri Darkthrone in un'ottica personale ed assolutamente convincente.
"Totalt Sjelelig Bankerott" ci presenta il gruppo alle prese con il suo suono malvagio, velenoso e molto legato alle origini del genere inventato da un gruppo di giovinastri nella terra dei fiordi ormai più di vent'anni fa, e rende l'attesa per il nuovo album ancora più difficile vista l'elevata qualità dei due brani qui offertici.
Ovviamente non possiamo dare un giudizio del 7'' pollici e ci limitiamo a segnalare che i Koldbrannhanno inserito nella loro proposta richiami al black'n roll di scuola Carpathian Forest e atmosfere che richiamano il Burzum più evocativo, il tutto affiancato alla solita aggressione senza compromessi.

Adesso non ci resta che aspettare e, se i Maya non hanno visto bene, gustarci il nuovo album.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.