Copertina 7

Info

Anno di uscita:2013
Durata:non disponibile
Etichetta:Massacre Records

Tracklist

  1. FACELESS
  2. FORLORN
  3. INNER SILENCE
  4. IN MY HANDS
  5. SWALLOW
  6. SATIN AND SILK
  7. MIRROR SOUL
  8. TOO LATE
  9. BEYOND THE DARK
  10. DEMORALIZED

Line up

  • Natalie Pereira dos Santos: vocals
  • Lorenz Henger: bass
  • Monika Strobl: keyboard
  • Markus Herz: guitar
  • Thomas Knauer: guitar
  • Enrico Jung: drums

Voto medio utenti

Di solito faccio davvero poca fatica a distruggere in una manciata di parole una band pseudo gothic con voci femminile e maschile che si alternano in un turbinio di symphonic, power e melodic metal.

E invece questa volta ne viene fuori un 7 convinto, perché qui si suona metal e non si cazzeggia nemmeno per un momento. Un gusto melodico raro, che vive soprattutto nei refrain ma che domina incontrastato l’intero lavoro, tra riff potenti e pezzi trascinanti.

La band bavarese riesce a costruire un album gradevole dall’inizio alla fine, in cui l’unico passo falso probabilmente è rappresentato proprio dalla title-track, che richiama fin troppo gli echi di tutto ciò che odio sentire quando una donzella arriva a capitanare una metal band.

Non aspettatevi niente di nuovo, perché in effetti la carica innovativa di Inner Silence è decisamente bassa. Ma gli Envinya paiono aver in testa molto bene cosa vogliono suonare. Quello che è piaciuto a me è la voglia di spingersi oltre la piattissima media del genere, che c’è e si sente tutta. Secondo me vanno premiati, dategli una chance.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.