Pursuing the End

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2010

Line up

  • Davide Rinaldi: guitars
  • Stefano Bottarelli: keyboards
  • Giacomo Benamati: vocals
  • Luca Cocconi: bass
  • Gregorio Ferrarese: drums
  • Thomas Pipitone: guitars
  • Chiara Manese: vocals
I Pursuing the End nascono nel 2010 in Emilia Romagna, inizialmente come Symphonic/Gothic band, sull'onda di Nightwish e simili, cambiando poi registro nel 2013 con l'arrivo di Luca Cocconi al basso, Gregorio Ferrarese alla batteria, Thomas Pipitone alla chitarra e Chiara Manese alla voce, trasformandosi in una band dedita ad un sound molto più duro, soprattutto per il passaggio al growl da parte del vocalist Giacomo Benamati.

Proprio nel 2013 esce il primo full-lenght della band, "Symmetry of Scorn", per Bakerteam Records. Poco dopo la pubblicazione del debut album, il membro fondatore della band, Stefano Bottarelli, decide di abbandonare la band. Una decisione che verrà presa anche dalla cantante Maria Caterina Bonfanti e dal bassista Giuseppe Sterlicchio, che si dedicheranno ad altri progetti musicali. Sempre nel 2014 anche il cantante Giacomo Benamati decide di abbandonare il gruppo per divergenze musicali inconciliabili.

Al momento la attuale formazione vede tre nuovi innesti, la vocalist toscana Chiara Manese, lo screamer Mattia Sogari e il batterista Fabien Squarza. La band sta attualmente lavorando al successore di "Symmetry Of Scorn".

Discografia

Copertina 7
Symmetry of Scorn (Bakerteam Records / 2013) 

1. THE LAST TRUTH / 2. SOMETHING REMAINS / 3. CAGE OF HYPOCRISY / 4. FROM THE ASHES / 5. IN VAIN / 6. MERCYFUL VENGEANCE / 7. HUMAN REVULSION / 8. OUT OF CONTROL ...

Copertina
Withering (Autoprodotto / 2012)  Demo

1. OVERTURE / 2. WITHERING / 3. GLIMPSE OF FORBIDDEN

Copertina
Dawn Of Expiation (Autoprodotto / 2011)  Demo

1. AETERNA FUGA - PROLOGUE / 2. FOLLOWERS OF THE WRONG WAY / 3. CALL THE PRIEST / 4. DAWN OF EXPIATION

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.