Questa è una delle recensioni più oneste ed equilibrate che ho letto sul nuovo Voivod. Inspiegabilmente, dopo aver passato la vita a sentirsi dire "bravi, però" nel recente passato ai Voivod è stato concesso persino più del dovuto, quasi ci fosse da compensare i pochi elogi degli anni d'oro. Parlando terra terra Katorz era un disco veramente scarso, Infini aveva alcuni buoni pezzi (Global Warning, Deathproof, Pyramidome, Volcano) ma dove non c'era un buon riff i brani finivano nel dimenticatoio in tempo zero. Questo ultimo disco rialza la media compositiva dei brani pur senza vantare un "hit single". Lascia ben sperare per il futuro ma i voti tipo 8 o 9 che ho visto in giro sono un pò regalati, specie quando ripenso al fatto che un disco come Phobos passa tutt'oggi per un riempitivo mentre era un disco stellare (oltre che nuovo in termini di suono). Comunque Target Earth è ben fatto, si ascolta con piacere. Diciamo che se una volta l'astronave Voivod viaggiava nello spazio aperto, con l'omonimo rockeggiante era tornata sul pianeta Terra, e negli ultimi lavori si limita ad orbitarci attorno. Però i segnali sono incoraggianti.
concordo, phobos e' un disco spettacolare
un paio di appunti sulla recensione : - Warriors of Ice non è un live dell'epoca War and Pain ma è un live preso dall'ultimo tour, To the Death è invece la ristampa delle loro demo - Americani... sono canadesi !!
album mediocre, voto 5. "Phobos" è una schifezza.
Per me album magnifico, ma forse sono di parte in quanto ho dedicato tantissimo tempo ad ogni loro uscita e ne apprezzo ogni incarnazione, anche i dischi del post-Piggy (di passaggio, se vogliamo): con questo però si segna un nuovo inizio e al tempo stesso si da una quadratura del cerchio, riprendendo influssi da ogni tassello precedente per andare oltre. Il mio personale voto è 9,5
Ho solo fatto un ascolto veloce, quindi non oso essere troppo categorico, ma anche a me la recensione pare un po' troppo severa. L'album mi sembra magnifico, caleidoscopico come ai bei tempi e molto progressivo. L'unico neo a mio avviso è il suono della batteria, che sembra preso da una delle loro prime registrazioni, specialmente per quanto riguarda il rullante e la cassa. Comunque a giorni commenterò con maggiore approfondimenti. Comunque, il Canada è in America, per cui i Voivod sono Americani, non statunitensi, ma americani.
Phobos una schifezza???!! La voce neanche a me fa impazzire, ma l'album è FENOMENALE!
Comunque, il Canada è in America, per cui i Voivod sono Americani, non statunitensi, ma americani. Pasquà, il Canada sarà pure in america, ma i voivod sono del Quebec, e prova a chiedere a uno del Quebec se si sente americano o canadese e vedi cosa ti risponde...sempre che ti risponda in inglese... Se sei curioso e vuoi saperne di più cercati i dati del referendum più recente per l'indipendenza del Quebec e guarda le percentuali bulgare di quelli a favore! :-)
quando ripenso al fatto che un disco come Phobos passa tutt'oggi per un riempitivo mentre era un disco stellare (oltre che nuovo in termini di suono). . CONCORDO! per me Phobos è uno dei migliori,innovativo! Eric Forrest mi piaceva un sacco,chissà come sta..
quando ripenso al fatto che un disco come Phobos passa tutt'oggi per un riempitivo mentre era un disco stellare (oltre che nuovo in termini di suono). . CONCORDO! per me Phobos è uno dei migliori,innovativo! Eric Forrest mi piaceva un sacco,chissà come sta.. Eric Forrest piaceva un saccxo anche a me... anche negatron super disco!! lui fece qualche anno un disco con una band, non male tra l'altro