Copertina

Info

Anno di uscita:2013
Durata:55 min.
Etichetta:Century Media

Tracklist

  1. TARGET EARTH
  2. KLUSKAP O'KOM
  3. EMPATHY FOR THE ENEMY
  4. MECHANICAL MIND
  5. WARCHAIC
  6. RESISTANCE
  7. KALEIDOS
  8. CORPS ÉTRANGER
  9. ARTEFACT
  10. DEFIANCE

Line up

  • Denis Bélanger (Snake): vocals
  • Daniel Mongrain (Chewy): guitars
  • Jean-Yves Thériault (Blacky): bass
  • Michel Langevin (Away): drums

Voto medio utenti

Inserito il 23 gen 2013 alle 11:12

Questa è una delle recensioni più oneste ed equilibrate che ho letto sul nuovo Voivod. Inspiegabilmente, dopo aver passato la vita a sentirsi dire "bravi, però" nel recente passato ai Voivod è stato concesso persino più del dovuto, quasi ci fosse da compensare i pochi elogi degli anni d'oro. Parlando terra terra Katorz era un disco veramente scarso, Infini aveva alcuni buoni pezzi (Global Warning, Deathproof, Pyramidome, Volcano) ma dove non c'era un buon riff i brani finivano nel dimenticatoio in tempo zero. Questo ultimo disco rialza la media compositiva dei brani pur senza vantare un "hit single". Lascia ben sperare per il futuro ma i voti tipo 8 o 9 che ho visto in giro sono un pò regalati, specie quando ripenso al fatto che un disco come Phobos passa tutt'oggi per un riempitivo mentre era un disco stellare (oltre che nuovo in termini di suono). Comunque Target Earth è ben fatto, si ascolta con piacere. Diciamo che se una volta l'astronave Voivod viaggiava nello spazio aperto, con l'omonimo rockeggiante era tornata sul pianeta Terra, e negli ultimi lavori si limita ad orbitarci attorno. Però i segnali sono incoraggianti.

Inserito il 23 gen 2013 alle 15:15

concordo, phobos e' un disco spettacolare

Inserito il 23 gen 2013 alle 15:38

un paio di appunti sulla recensione : - Warriors of Ice non è un live dell'epoca War and Pain ma è un live preso dall'ultimo tour, To the Death è invece la ristampa delle loro demo - Americani... sono canadesi !!

Inserito il 23 gen 2013 alle 18:31

album mediocre, voto 5. "Phobos" è una schifezza.

Inserito il 24 gen 2013 alle 00:19

Per me album magnifico, ma forse sono di parte in quanto ho dedicato tantissimo tempo ad ogni loro uscita e ne apprezzo ogni incarnazione, anche i dischi del post-Piggy (di passaggio, se vogliamo): con questo però si segna un nuovo inizio e al tempo stesso si da una quadratura del cerchio, riprendendo influssi da ogni tassello precedente per andare oltre. Il mio personale voto è 9,5

Inserito il 25 gen 2013 alle 11:30

Ho solo fatto un ascolto veloce, quindi non oso essere troppo categorico, ma anche a me la recensione pare un po' troppo severa. L'album mi sembra magnifico, caleidoscopico come ai bei tempi e molto progressivo. L'unico neo a mio avviso è il suono della batteria, che sembra preso da una delle loro prime registrazioni, specialmente per quanto riguarda il rullante e la cassa. Comunque a giorni commenterò con maggiore approfondimenti. Comunque, il Canada è in America, per cui i Voivod sono Americani, non statunitensi, ma americani.

Inserito il 25 gen 2013 alle 11:31

Phobos una schifezza???!! La voce neanche a me fa impazzire, ma l'album è FENOMENALE!

(Modificato il 25 gen 2013 alle 11:32)
Inserito il 26 gen 2013 alle 00:22

Comunque, il Canada è in America, per cui i Voivod sono Americani, non statunitensi, ma americani. Pasquà, il Canada sarà pure in america, ma i voivod sono del Quebec, e prova a chiedere a uno del Quebec se si sente americano o canadese e vedi cosa ti risponde...sempre che ti risponda in inglese... Se sei curioso e vuoi saperne di più cercati i dati del referendum più recente per l'indipendenza del Quebec e guarda le percentuali bulgare di quelli a favore! :-)

Inserito il 26 gen 2013 alle 09:56

quando ripenso al fatto che un disco come Phobos passa tutt'oggi per un riempitivo mentre era un disco stellare (oltre che nuovo in termini di suono). . CONCORDO! per me Phobos è uno dei migliori,innovativo! Eric Forrest mi piaceva un sacco,chissà come sta..

Inserito il 26 gen 2013 alle 18:03

quando ripenso al fatto che un disco come Phobos passa tutt'oggi per un riempitivo mentre era un disco stellare (oltre che nuovo in termini di suono). . CONCORDO! per me Phobos è uno dei migliori,innovativo! Eric Forrest mi piaceva un sacco,chissà come sta.. Eric Forrest piaceva un saccxo anche a me... anche negatron super disco!! lui fece qualche anno un disco con una band, non male tra l'altro

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.