Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2012
Durata:38 min.

Tracklist

  1. DOWNTOWN
  2. YOUR MIND
  3. FLIGHT OF COLT
  4. READY
  5. SOMETHING NEW
  6. LEAVE THE TOWN
  7. END OF CHOICE
  8. UNDER THE LINE

Line up

  • Giuseppe Clay Mignemi: guitars, vocals
  • Fabrizio Galletta: bass
  • Dario Pierini: drums

Voto medio utenti

Primo album per i siciliani Hellettrik, una manciata di rock songs nella più basilare accezione del termine. Strutture semplici e lineari, forti radici bluesy, discreto songwriting e buona capacità strumentale, non vi sono particolari segreti nella proposta del gruppo ma solo buon gusto e passione.
Un pizzico di Led Zeppelin, venature alternative rock, ritmi tranquilli, atmosfera da luci soffuse, qualche assolo calibrato, l’impatto è piuttosto leggero ed i toni quasi sempre sommessi e nostalgici. Se la cosa può andare bene per alcuni episodi, alla fine l’assenza di impennate di energia toglie mordente a tutto l’insieme. Gli otto minuti del semi-slow “Under the line” se li possono forse permettere gli ZZTop, da quarant’anni sulle scene, meno un trio esordiente del catanese. Inoltre le linee vocali non si differenziano abbastanza e sono assenti ganci melodici di rilievo. Comunque pezzi come “Flight of colt”, ”Something new” e “End of choice”, evidenziano una discreta fattura e la capacità di andare al cuore della musica depurandola dagli orpelli superflui.
Un debutto all’insegna della pacatezza e con tracce di un certo intimismo amaro, però un po’ troppo compassato per risultare davvero convincente.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.