Copertina 6,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2013
Durata:35 min.
Etichetta:Century Media Records

Tracklist

  1. RIPPING SOULS OF SINNERS
  2. PURIFYING TORMENT
  3. GOAT-HEADED
  4. PUTRID DEATH SORCERY
  5. IMPIOUS PLAGUE IN CATACOMBS
  6. SPEWED FROM HELL
  7. DEFILER OF SACRALITY
  8. THE ANTHROPOMANCER
  9. SOILED INTO A CRYPT
  10. NECROLLECTIONS
  11. REPUGNIZER

Line up

  • Amphycion: Bass
  • Vlad: Vocals, Guitars
  • Mörkk: Session Drums

Voto medio utenti

Dopo due EP, i francesi Necrowretch approdano addirittura alla corte della Century Media che si occupa di dare alle stampe il loro esordio su lunga distanza intitolato "Putrid Death Sorcery".
Che cosa abbia spinto una etichetta tanto importante a puntare sul duo transalpino resta un mistero: la musica offertaci da questo album è un death metal "putrido", per stessa definizione dei nostri, che guarda al passato di gente come i primissimi Death o alla scena svedese, senza, tuttavia, dire nulla di particolarmente interessante.
I Necrowretch suonano sguaiati, aggressivi, violenti e se ne fregano altamente delle mode che li circondano. La loro musica, costantemente votata alla velocità sebbene non disdegni momenti più "calmi", non fa prigionieri, non "ragiona" ed è ignorante fino al midollo.
MA non si farà ricordare.
Una volta che l'ascolto del disco, comunque breve, sarà terminato difficilmente saremo tentati di schiacciare di nuovo il tasto play sul nostro lettore.
Intendiamoci bene però: "Putrid Death Sorcery" è un bel calcio in bocca, è una bella dosa di violenza suonata con attitudine e buone (o sarebbe meglio dire cattive) intenzioni e certamente saprà garantirvi una mezz'ora abbandonte di scapocciamento frenetico e liberatorio.
Tutto qui.
Per qualcuno sarà poco. Per altri sarà tanto.
Voi da che parte state?
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.