Copertina 7,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2012
Durata:56 min.
Etichetta:Pure Steel Records

Tracklist

  1. THE PATH OF SALVATION
  2. ACROSS THE ACHERON
  3. LONG WAY DOWN
  4. WALLS OF FIRE
  5. HERETICS
  6. THE SENTENCE DIVINE
  7. CIRCLE OF BETRAYERS
  8. INTO THE LIGHT
  9. HEAVEN IS CLOSER
  10. TRANSCENDENCE

Line up

  • Stefan Hebes: vocals
  • Jan Gerbracht: guitars
  • Ingo Rieger: guitars
  • Daniel Woyke: bass
  • Tim Nestler: drums

Voto medio utenti

Dalla Germania, gli Stormrider guardano apertamente alla scena Power & Speed Metal statunitense, professando una particolare devozione agli Iced Earth, dai quali sembrano aver mutuato il nome, visto che "Stormrider" era una delle più belle canzoni incluse sul loro secondo album, "Night of the Stormrider".

Ma non sarebbe giusto limitarsi a definire questa formazione, peraltro giunta già al proprio terzo full lenght, come una banale tribute band, anche perchè tra loro e la creatura di Jon Schaffer ci sono non poche differenze, ad esempio gli Stormrider hanno un'indole molto meno thrashy, propendendo maggiormente verso un più classico US Power, che me li fa accostare a gruppi come Omen, Jag Panzer e Twisted Tower, poi dato che l'ottimo cantante Stefan Hebes ricorda, oltre Matt Barlow, parecchio anche Bruce Dickinson, non si possono evitare facili raffronti con gli Iron Maiden.

Per quando riguarda il concept lirico su cui hanno sviluppato "The Path of Salvation", gli Stormrider si spingono invece un po' meno lontano, pur superando i patri confini, scegliendo come ispirazione la "Divina Commedia", già proprio l'opera di Dante Alighieri, alla quale si erano rifatti i già citati ed indiscussi numi tutelari Iced Earth, in occasone di "Dante's Inferno", brano posto a sigillo del loro terzo album, "Burnt Offerings".

Ben poco teutonici... ma assai bravi!

Well, it's a dirty job but someone's gotta do it
And it's a dirty review but someone's gotta write it ...
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.