Dritto dritto dalla Germania, il debutto degli
Icons Of Brutality dal titolo
"Between Glory And Despair" ci regala una scarica di death metal vecchio stampo, un genere che ultimamente sembra trovare sempre maggiori adepti nel mondo underground. Tuttavia questo gruppo tedesco, anzichè rifarsi ai misfatti musicali perpetrati da Entombed, Dismember e compagnia svedese, preferisce prendere spunto dalla lezione impartita dagli olandesi
Asphyx e dai più recenti (e per certi versi anche simili)
Hail Of Bullets. Il risultato? Death metal fiero, battagliero, potente, ma impregnato di momenti di eroica fierezza ed epicità, celebrato da un rifferama muscoloso e tutt'altro che cervellotico che induce all'headbanging più sfrenato. Ben congegnate anche le infiltrazioni melodiche, come quelle presenti nella titletrack o "Accompaigned By Attrition", mentre la produzione, curata e potente, rende ancora più letale l'arsenle bellico del panzer death metal degli Icons Of Brutality. "Icons Of Brutality", "Build To Grind" o "Sacred Days Of Tyranny" mettono in campo la potenza di questa band, forte di una sessione ritmica tellurica e inarrestabile e delle vocals vagamente vandruniane del singer Jimme.
Sicuramente gli Icons Of Brutality non hanno nessuna pretesa di innovare il genere, nè probabilmente interessa loro farlo. Questo "Between Glory And Despair" è un disco death metal ben fatto, con buoni pezzi che lasciano chiaramente trasparire la passione e l'energia di questi tedeschi. Difficilmente girerà a lungo nei vostri stereo, ma di certo vi offrirà una mezzora spensierata di fiero death metal.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?