Potrei farla davvero breve: prendete i Five Finger Death Punch, mettetegli James Hetfield al microfono e puff, avete fatto i
7 Days Dead di
"Beyond Within", primo demo della band nord-irlandese.
Potrei, però sarebbe davvero limitante nei confronti dei britannici, che data la qualità di questa demo meritano almeno due paroline qua e la.
Nascono sul finire del 2011 da un'idea del chitarrista Mark Johnston, il quale in brevissimo tempo riesce a metter su la band esattamente come ce la ritroviamo ora, pronta a suonare un bel miscuglio tra thrash, metal moderno e groove.
Quello che nasce da questa mistura è appunto il demo che ci ritroviamo per le mani, "Beyond Within", composto da 4 tracce tutte bene o male riconducibili alle medesime coordinate sopracitate, in cui la fa da padrone senza dubbio l'interessante voce di
Ryan McManus, a volte TROPPO simile a quella di Hetfield, al limite del plagio, ma il più delle volte intrigante e adeguatamente graffiante, ben supportata da un comparto tecnico che non inventa niente ma si comporta in maniera assolutamente dignitosa, in particolare nella precisa e puntualissima sezione ritmica. Noiosetta invece la chitarra, perlomeno in fase di assolo, mentre risulta azzeccata quando ben accompagnata da basso e batteria.
Demo quindi globalmente interessante quella proposta in maniera indipendente dai 7 Days Dead, che a mio modo di vedere susciterà senza dubbio l'interesse di qualche etichetta.
Quoth the Raven, Nevermore..
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?