Copertina 6,5

Info

Dvd
Anno di uscita:2012
Durata:non disponibile
Etichetta:Mas-Kina Recordings

Tracklist

  1. INTRO
  2. POINTLESS TESTAMENT
  3. WINSTON CHURCHILL
  4. ON RUNNING
  5. VINNI BUTTERFLY
  6. SOULLES ALARM
  7. KREPSEKAMP
  8. 3-2-1, IT’S ON
  9. OBLITERATION OF NEKROMANTHEON
  10. CAT OLYMPICS
  11. A WORD TO THE WISE
  12. GROUNDHOG DAY
  13. XES AND STROKES
  14. ERIK OG SKIRK

Line up

  • Anders: vocals
  • Martin: guitars
  • Tommy: guitars
  • Mika: bass
  • Christian "Bartender": drums

Voto medio utenti

Di questo lavoro dei norvegesi Beaten to Death abbiamo solo la parte sonora, ma dovrebbe trattarsi di un dvd registrato ad Oslo nel giugno 2012, quando la band si è esibita come supporto dei Killswitch Engage. Comunque, è certamente una esibizione dal vivo, durante la quale in poco meno di mezz’ora viene eseguito l’intero album d’esordio “Xes and strokes”, ben accolto dalla maggioranza dei critici, più alcuni inediti.
L’impostazione degli scandinavi elabora in chiave moderna lo stile seminale dei primi Napalm Death, con l’aggiunta di sonorità quasi industriali e l’inserimento di fulminei spaccati melodici. Questo ha attirato qualche commento negativo da parte dei fans del grindcore ortodosso, che hanno accusato il gruppo di essere più “modaiolo” del necessario.
A sentire questo “At Rockefeller” mi paiono accuse ingiustificate. Lo stile dei Beaten to Death è sufficentemente grezzo ed anfetaminico, con brani brevissimi ed interamente giocati su ritmi frenetici e blast-beat da pogo assassino. Le deviazioni alla regola sono poche ed ininfluenti, quindi gli appassionati del genere potranno trovare ciò che cercano.
Unico inconveniente è che il dvd esce in edizione limitatissima, perciò non sarà facile reperirlo.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.