Copertina 5,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2013
Durata:40 min.
Etichetta:Pulverised Records

Tracklist

  1. PRELUDIUM OF DEVASTATION
  2. NECROCURSE
  3. ROTTEN IN THE DARK
  4. THE DEVIL COBRA
  5. RIPPING DARKNESS (THE DESTROYER)
  6. DEATH METAL REBELS
  7. MORBID MANIACS
  8. SPEED TO THE GRAVE
  9. GRIP OF THE DEAD
  10. COFFIN BREAKERS

Line up

  • Johan Bäckman: bass
  • Nicklas Rudolfsson: drums
  • Stefan Rodin : guitars
  • Martin “Märda” Andersson: guitars
  • Hellbutcher: vocals

Voto medio utenti

Nell'ambito del metal più estremo e conservatore, la piccola etichetta Pulverised Records è sicuramente tra quelle che negli anni ha fatto uscire i gruppi più validi, come Tribulation, Graveyard, Morbus Chron e molti altri. Ma non tutte le ciambelle riescono con il buco, e tra tante uscite di qualità è inevitabile che talvolta ci scappi qualcosa di livello non proprio eccelso, come nel caso degli svedesi Necrocurse: a nove anni dalla loro fondazione, questi ragazzi fanno il loro debutto con "Grip Of The Dead" e lo fanno all'insegna del death metal più datato. I numi tutelari del gruppo sono da ricercarsi nella scena svedese dei primi anni '90, anche se la musica dei Necrocurse è talvolta sporcata da qualche imbastardimento rock'n'roll. Se queste sono le premesse, allora perchè parlare di ciambelle senza il buco o amenità simili? E' presto detto: nonostante una produzione volutamente sporca e swedish, la canzoni di "Grip Of Death" sono sì feroci, veloci e violente, ma al di sotto della patina incazzata i brani suonano scontati, privi di verve e di incisività. La voce di Hellbutcher è più uno scream grezzo e sguaiato che un growl vero e proprio ed in alcuni frangenti risulta un po' fuori contesto, là dove sarebbe stato preferibile un growl profondo e possente.
In nome di tutti i dischi di livello che la Pulverised ci ha regalato, perdoniamo questo scivolone a nome Necrocurse: il gruppo dovrà curare maggiormente il proprio death metal perchè allo stato attuale il loro contributo alla scena è a dir poco impalpabile.
Recensione a cura di Michele ’Coroner’ Segata

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.