Copertina 7

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2013
Durata:56 min.
Etichetta:Season Of Mist

Tracklist

  1. DURCH DAS TOR...
  2. BRIGOBANNIS
  3. AUE DER NOSTALGIE
  4. AVE DANUVI
  5. MEMORIA
  6. AURA SILVAE
  7. DER UNWEG
  8. STRIGA
  9. TRäNEN DES BACCHUS

Line up

  • Vaspasian: all instruments
  • Horaz: all instruments

Voto medio utenti

Quarta opera per gli Imperium Dekadenz, duo tedesco composto da Vespasian e da Horaz e proveniente dalla Foresta Nera. E forse è proprio dalla Foresta Nera, luogo così fiabesco e carico di leggende e fascino, che il gruppo trae ispirazione per la propria musica chiaroscurale: "Meadows Of Nostalgia" infatti è un disco che vive dei contrasti tra il gelo e la ferocia del black metal e le melodie ed atmosfere malinconiche che permeano costantemente il disco, che sublimano in brani generalmente articolati e piuttosto lunghi, capaci tuttavia di irretire l'ascoltatore. Le vocals di Horaz, adattissime per la musica degli Imperium Dekadenz, riescono a tramsettere un gelo ed un malessere incredibili, e sanno adattarsi perfettamente alle due anime di cui consta la proposta musicale del gruppo. Sugli scudi brani come "Brigobannis", "Aue Der Nostalgie", "Ave Danuvi", l'intermezzo acustico "Memoria" e "Aura Silvae", travolgenti nel loro turbinìo di emozioni e sensazioni così contrastanti eppure compenetranti, che testimoniano l'incredibile potenza espressiva degli Imperium Dekadenz. L'unico difetto imputabile a "Meadows Of Nostalgia" è forse la sua eccessiva durata, che nonostante il livello qualitativamente sempre alto della proposta potrebbe risultare eccessivamente sfiancante per l'ascoltatore, anche in virtù della grande omogeneità del sogwriting.
Il binomio black metal-Germania si sta rivelando efficace e foriero di ottima musica (chi ha detto Agrypnie o Der Weg Einer Freiheit?),e questo nuovo album degli Imperium Dekadenz rientra a pieno titolo nella categoria. Se amate il black metal più atmsoferico un ascolto è d'obbligo.
Recensione a cura di Michele ’Coroner’ Segata

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.