Grot - I Have No Mouth And I Must Scream

Copertina 6

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2013
Durata:13 min.

Tracklist

  1. COMMODITIES
  2. WITHERING WORLDS
  3. IMPERVIOUS TO THE CAUSE
  4. KLEPTOMANIA
  5. UNCHALLANGED HATE (NAPALM DEATH COVER)
  6. REVOKED

Line up

  • Kevin Talley: drums
  • John Roche: guitars, bass
  • Eoin Broughal: vocals

Voto medio utenti

Considero da sempre Kevin Talley uno dei miei batteristi preferiti, naturale quindi che vederlo nella lineup di questo EP di esordio degli irlandesi Grot abbia stuzzicato la mia curiosità. Ad accompagnarlo in questo progetto ci sono anche John Roche dei Gama Bomb alla chitarra ed al basso ed il cantante Eoin Broughal. Quello che il trio propone con questo "I Have No Mouth And I Must Scream" è un death/grind dalle tinte groovy, simile a quello portato in auge a metà anni Novanta da formazioni come Dying Fetus, Misery Index ed i loro seguaci. Rispetto a questi però, i Grot puntano più su canzoni brevi che mescolano la furia di scuola hard/grindcore e riff che invogliano a scapocciare, resi ancora più ciccioni dalle chitarre ribassate e da una produzione moderna e potente. Le canzoni tuttavia sono lontane dal possedere l'intensità dei capolavori del genere, ed anche le parti groove non prendono a dovere, dal momento che non riescono a fomentare ed esaltare chi ascolta. Talley inoltre si limita a fare il compitino, ed effettivamente la proposta non gli da modo di sfare sfoggio della sua tecnica e del suo gusto. C'è spazio anche per una cover di "Unchallenged Hate" dei Napalm Death, resa fedelmente e che dimostra quanto il gap tra la band di Birmingham ed i Grot sia ancora ampissimo.
Un EP come questo di soli 13 minuti è forse poco per giudicare il gruppo, ma resta il fatto che in ambito death/grind questi ragazzi abbiano molto da lavorare per farsi notare davvero.
Recensione a cura di Michele ’Coroner’ Segata

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.