Copertina 7

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2013
Durata:non disponibile
Etichetta:Woodcut Records

Tracklist

  1. ANGEL GRAVES
  2. DOWN FOR GRIM LORD
  3. SCARS FOR SCARRED ONES
  4. FOR SINS OF THE PIGS
  5. THROUGH PUNISHING GATES
  6. BEHEAD THE INFANTS OF GOD
  7. REGAIN THE DORMANT REALM
  8. HIS GIFT EMBODIED
  9. DELIVERANCE FROM UNKNOWN

Line up

  • TooLoud: Bass
  • Revenant: Drums
  • Von Bastard: Guitars
  • Wrathprayer: Vocals

Voto medio utenti

A dispetto di un monicker per lo meno risibile ed una immagine alquanto infantile, i finnici Sacrilegious Impalement, quartetto di Lahti giunto qui al suo terzo lavoro sulla lunga distanza, ci offrono un black metal intelligente ed ottimamente congeniato.
La musica del gruppo, che ho trovato molto vicina alla proposta degli svedesi Watain, è certamente violenta ed oscura come richiede il genere, ma è anche capace di inaspettate aperture melodiche che la rendono molto più interessante della media.
Intendiamoci: i nostri non inventano niente di nuovo, ma una sottile vena thrash che permea i brani, rallentamenti angoscianti ai limiti del depressive come accade nella finale, ottima, "Deliverance from Unknown", una sezione ritmica abbastanza varia e mai monotona, rendono l'album piacevole, sebbene canonico e non rivoluzionario.
Una nota di merito va poi all'ottima produzione capace di esaltare ogni strumento e di consegnarci un suono gelido e tagliente perfetto per esaltare il riffing "moderno" e dissonante dei brani nei quali, come sottolineato, i Sacrilegious Impalement sanno inserire aperture melodiche che si contrappongono alla atmosfera malata imperante esaltandola ancora di più.
Tra urla belluine e cartavetrate, blastbeat furiosi, rallentamenti sulfurei ed arpeggi oscuri, il disco ci porta per mano tra le tenebre e li ci lascia.
Da soli. Al buio.
Buon viaggio.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.