Copertina 7

Info

Anno di uscita:2013
Durata:47 min.
Etichetta:Inverse Records

Tracklist

  1. APINOISTA PETOLLISIN
  2. MINAE KERAEANEN KUONAA
  3. LOPUN JUMALAT
  4. VIHAN LAINEET
  5. PIMEYS ORJUUTTTAA
  6. LAKIKIVI
  7. VANHAN TESTAMENTIN PSYKOPAATTI
  8. KUUMOTUS

Line up

  • Tommi Ojansivu: vocals
  • Tero Pantsar: guitars
  • Janne Vornanen: bass
  • Ville Ristolainen: drums

Voto medio utenti

I Masteroid sono finlandesi, attivi dal 2008, e propongono uno stoner rock tipicamente scandinavo. Ruvidi e massicci, con una spolverata psycho-melodica, i ragazzi di Helsinki ci offrono un album dove le influenze kyussiane vengono rinfrescate da un tocco di modernità. Strumentalmente troviamo momenti validi, come “Minae keraeanen kuonaa” e “Vihan laineet” tanto per citarne un paio, mentre è discutibile la decisione di cantare in lingua madre, giacchè il finnico non è il più musicale degli idiomi. Inoltre il vocalist Tommi Ojansivu a tratti sembra forzare l’aggressività dei suoi toni, finendo per urlare un po’ a sproposito.
Comunque il tiro appare positivamente spesso, con buon groove e brani che mutano riff e ritmiche, vedi “Lakikivi” e la convulsa “Kuumotus”, così nell’insieme il quartetto si guadagna un’ampia sufficienza, pur senza brillare in modo particolare. Grosso modo siamo sul livello di Mannhai, Dozer e dei nostri Ojm, anche se le liriche in finlandese limitano le possibilità di imporsi oltre i confini nazionali.
Un disco per chi è sempre in cerca di novità nel settore stoner rock.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.