Endovein - Supreme Insatiable Need

Copertina 7

Info

Anno di uscita:2013
Durata:44 min.
Etichetta:My Graveyard Productions

Tracklist

  1. ENDO(SCOPIC)VEIN
  2. S.I.N. (SUPREME INSATIABLE NEED)
  3. RIOT AGAINST THE MODERN WORLD
  4. BECOMING LUCIFER
  5. DAILY SHOW
  6. PATH OF NO RETURN
  7. PSYCHOSIS
  8. NO WALLS, NO DOORS
  9. RESTLESS GRUDGE
  10. CONSUMED
  11. IGNORANCE GROWS STRONG
  12. MY WORST FEARS CAME TRUE

Line up

  • Alexx Panza: vocals
  • Paulus Cetani: guitar, backing vocals
  • Mirko Negrino: bass, backing vocals
  • Steve Bianco: drums

Voto medio utenti

Per capire quali siano le fonti d’ispirazione degli Endovein, basta osservare le t-shirt che sfoggiano nelle foto del booklet: Megadeth, Excel, Onslaught, Wehrmacht (!!), Flotsam and Jetsam, Vio-lence e dulcis in fundo…Voivod!!
Quando poi vedo che il giovane quartetto, dall’età media metà della mia, è anche concittadino torinese, come non provare simpatia per questa agguerrita thrash band?
“Supreme insatiable need” è il loro secondo full lenght, ed evidenzia un’impostazione puramente ottantiana, tra Exodus e Nuclear Assault, di buona caratura tecnica e sufficiente songwriting. Nulla di originale, ovvio, ma una buona riedizione degli schemi classici, sia per quanto riguarda l’aspetto strumentale che per la voce acuta di Alexx Panza.
Ciò che funziona particolarmente bene è proprio la compattezza d’insieme, cosa tutt’altro che scontata visti i molteplici mutamenti della line-up in quasi un decennio di attività.
E’ chiaro che gli Endovein suonano per passione e divertimento il genere che più amano, ma lo fanno con convinzione e professionalità. I cultori del classico thrash ‘80 possono tranquillamente dare fiducia alla formazione piemontese.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.