Copertina 8

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2013
Durata:non disponibile
Etichetta:Season of Mist

Tracklist

  1. BREAKING THE INNER SEAL
  2. ESOPTRON
  3. BURNING PHOENIX
  4. ASTRAL SEA
  5. RAIN
  6. ICE CASTLE
  7. CELEBRATION
  8. SUCCUBUS PRIESTESS
  9. SO CLEAN, SO EMPTY
  10. THE EYES OF SET
  11. NARCISSISM
  12. WOMAN OF THE RINGS (REMASTERED) (BONUS TRACK)
  13. CRESCENT MOON (LIVE IN LILLE 1999) (BONUS TRACK)
  14. BROTHERHOOD OF THE FALLEN KNIGHTS (LIVE IN LILLE 1999) (BONUS TRACK)

Line up

  • Spiros Antoniou: Bass, Vocals (harsh)
  • Sotiris Vayenas: Guitars, Vocals (clean), Keyboards

Voto medio utenti

Continua l'opera di ristampa degli album targati Septic Flesh grazie alla lungimirante Season of Mist che ha contribuito, tra le altre cose, al successo dei greci.
Un successo arrivato certamente in ritardo, ma mai come in questo caso meritato dal momento che ci troviamo di fronte ad uno dei gruppi più innovativi e particolari non solo del suo paese, ma di tutta la scena in generale.
"Εσοπτρον", originariamente pubblicato nel 1995, è, infatti, un disco difficilmente classificabile: su una base death metal il gruppo costruisce una musica oscura, poetica, finemente arrangiata e dall'elegante fascino, tutti elementi che rendono il lavoro attualissimo sebbene di tempo ne sia passato tantissimo.
I Septic Flesh hanno avuto, ed hanno tutt'ora, il grande merito di suonare originali, personalissimi, grazie ad una sapiente fusione di potenza e melodia che non ha eguali e che trova una delle sue più alte consacrazioni nei brani di questo album. Brani che emanano il fascino maledetto del mistero e che si adornano di una eleganza che non viene mai intaccata da una direzione comunque estrema seguita dai nostri.
Il risultato di questa miscela è "Εσοπτρον": un disco in grado di ipnotizzare, distruggere con la sua foga e ammaliare con la sua inquietudine, rimanendo costantemente in bilico tra disperazione e suggestive melodie che qui toccano vertici notevoli.
Come già accaduto per l'esordio "Mystic Places of Dawn", anche in questa ristampa abbiamo brani nuovi come "Woman Of The Rings", proveniente dall'EP "The Eldest Cosmonaut", "Crescent Moon" e "Brotherhood Of The Fallen Knights" eseguiti dal vivo più un nuovo artwork che a mio parere impreziosisce ulteriormente un gioiello già splendente.
Chiunque non conosca i Septic Flesh ha a disposizione, dunque, una occasione per colmare questa grave lacuna e riconoscere il giusto tributo ad una band semplicemente straordinaria.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.