Copertina 5

Info

Anno di uscita:2004
Durata:50 min.
Etichetta:SPV
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. ONE MORE FOR THE ROAD
  2. MASTER OF THE MOON
  3. THE END OF THE WORLD
  4. SHIVERS
  5. THE MAN WHO WOULD BE KING
  6. THE EYES
  7. LIVING THE LIE
  8. I AM
  9. DEATH BY LOVE
  10. IN DREAMS

Line up

  • Ronnie James Dio: vocals
  • Simon Wright: drums
  • Scott Warren: keyboards
  • Rudy Sarzo: bass
  • Craig Goldy: guitars

Voto medio utenti

Pffffffff! Che mezza patacca questo "Master of the Moon" del buon vecchio Ronnie James Dio. E' a malincuore che lo dico, perchè lo annovero tra i più grandi artisti di tutti i tempi nel campo rock, nonchè tra i miei cantanti preferiti (ma credo ve ne freghi ben poco). Con questo nuovo album Dio non riesce a ripetere i passi avanti di "Killing the Dragon", che pur non era a mio avviso un album eccelso, rispetto allo scialbo "Magica".
Un songwriting facilotto, melodie banali e un ritmo troppo soporifero sono le grandi pecche di questo "Master of the Moon", un album che onestamente è riuscito a dirmi poco, se non nulla rispetto a quanto di grande ha fatto Dio in passato, e lo dico senza nemmeno stare a scomodare "Holy Diver" e compagnia.
I brani si trascinano stancamente fino alla fine lasciando ben poco nella memoria, se non una sconcertante sensazione di banalità, soprattutto dopo brani quali "Shivers" o la title-track, assolutamente insipida.
Inutile dire che la produzione è egregia, così come la stessa interpretazione di Ronnie James Dio, calda e avvolgente nella timbrica e nelle sfumature vocali; purtroppo quello che mancano sono pezzi con mordente ed una qualche soluzione accattivante che riesca a fermare gli sbadigli continui. L'unica nota di rilievo lo meritano i testi e le tematiche trattate, che per una volta abbandonano il fantasy (ma non nella copertina) a favore dell'attualità.
Il resto, mi spiace davvero dirlo, è da consegnare all'oblio dopo pochi ascolti. Un album consigliato solo ai completisti dell'ex-Rainbow.
Recensione a cura di Lorenzo 'Txt' Testa

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 14 ott 2010 alle 18:40

scusa, ma che disco hai sentito????? ciao!

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.