Copertina 7,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2013
Durata:42 min.

Tracklist

  1. THIS EQUIPMENT MUST BE HEARTED
  2. MY SACRIFICE
  3. HOLD YOUR HORIZON
  4. BETWEEN THE LINES
  5. A PLACE FOR MY MEMORY
  6. RESOLUTION
  7. STRAIN OF THE MOURNING
  8. SPEAKING TO THE DEAF
  9. THE SILENCE NOW BROKEN

Line up

  • Tommaso Bianchelli : Vocals, Guitars
  • Giacomo Scortichini : Guitars
  • Lorenzo Mezzalana : Bass, Voice
  • Michele Vitali : Drums

Voto medio utenti

Bel lavoro questo full lenght d'esordio dei marchigiani Speaking To The Deaf. Un disco ricco di sostanza, idee diverse tra loro ma che riescono a incastrarsi alla perfezione (mescolare cose dei Meshuggah ad alcuni riffs di matrice maideniana ad esempio) nelle tracce del disco e che danno vita a canzoni molto particolari e ricercate, sia dal punto di vista stilistico che dal punto di vista compositivo ovviamente.

Se mi è concessa una metafora artistica li paragonerei a dei pittori cubisti, i quali creavano le loro tele disegnando soggetti frammentati da più e più linee che parevano essere disposte quasi a casaccio ma in realtà avevano un perfetto ordine e un perfetto filo logico. Così come la musica dei ragazzi Anconetani.

Non manca la voglia di strafare a volte però, tale rimostranza si può fare in alcuni passaggi di batteria o fraseggi di chitarra i quali risultano a volte un po' confusionari. Altra nota poco convincente a voler essere pignoli è la produzione, i suoni delle chitarre sono un po' troppo secchi ma essendo un disco d'esordio sono cose che alla fone ci possono anche stare.

Per il resto il disco è scritto e suonato con profonda cognizione di causa e dà di che ben sperare per il futuro di questi ragazzi. Diamo tempo al tempo.
Recensione a cura di Andre Sniper Tappini

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.