Condivido in pieno quanto scritto, aggiungerei soltanto che personalmente avrei dato qualcosa in meno a livello di votazione, ma questo è solo un piccolo particolare che non cambia molto la sostanza. Cmq sono ben contento di poter risparmiare dei soldi con questo "capolavoro di black metal plastificato" sapientemente studiato a tavolino...Pseudo black metallers c'è pane per i vostri denti (da latte)...
Siete troppo severi, il tempo darà ragione ai Watain! :P
Rispetto tutte le opinioni ma, ragazzi, se critichiamo i Watain, gli unici che hanno provato a dire qualcosa di diverso in un genere immobile e ripetitivo come il black metal, allora siamo alla frutta!!! I veri eredi dei grandi Dissection.
Credo che vada premiata la voglia di fare qualcosa di differente anche a scapito di critiche dai "defenders" del black metal. L'ho trovato pieno di ottimi spunti, a tratti molto più vicino all' heavy che al black. La "ballad" mi ha in qualche modo ricordato cose alla Metal Church o a qualche riminiscenza primi Savatage. Penso che se come penso questo è l'inizio di un'evoluzione, avremo delle grandi sorprese nel prossimo album. E poi non prendiamoci per il culo, nessuna delle black metal band "famose" fa più black metal, quando cerco quello ancora senza fronzoli e puro devo scavare nell'underground e la di cose ottime ce ne sono. Ma il metallaro medio deve sempre avere tutto ben catalogato....che tristezza.