Copertina 7,5

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2013
Durata:48 min.
Etichetta:Napalm Records

Tracklist

  1. AMEN & ATTACK
  2. SECRETS OF THE SACRISTY
  3. COLEUS SANCTUS
  4. SACRED & WILD
  5. KREUZFEUER
  6. CARDINAL SIN
  7. IN THE NAME OF GOD (DEUS VULT)
  8. NOCHNOI DOZOR
  9. LUST FOR BLOOD
  10. EXTATUM ET ORATUM
  11. LAST OF THE LIVING DEAD

Line up

  • Attila Dorn: vocals
  • Charles Greywolf: bass, guitars
  • Matthew Greywolf: guitars
  • Falk Maria Schlegel: keyboards
  • Roel van Helden: drums

Voto medio utenti

Li avevo persi di vista dopo il loro secondo album, e per quanto non avessi chissà quali aspettative nell’appuntamento con il loro quinto album, "Preachers Of The Night" i Powerwolf riescono a catturare le mie attenzioni, dato che, senza snaturare le proprie caratteristiche, hanno saputo realizzare un lavoro più che discreto.

Sempre fronteggiati dal cantante Attila Dorn, la band dei due fratelli Greywolf non si schioda dal più classico Power Metal teutonico, tra Gamma Ray e primi Edguy, alternando bordate metalliche, orchestrazioni bombastiche, cori a effetto e melodie accattivanti (chi ha detto Freedom Call?)
E lo fanno senza rinunciare a piazzare qua e là titoli e strofe in latino, un modus operandi ben evidente ad esempio su "Extatum et Oratum", uno degli episodi più riusciti del disco, "Amen & Attack", "Coleus Sanctus" o "Cardinal Sin", una scelta che rimarca il look e l'approccio lirico (nei suoi modi comunque ironici) del gruppo, tra vampiri, lupi mannari, peccatori e dannati assortiti.

Tutte tematiche che Attila Dorn affronta alla grande, quale che sia il linguaggio da trattare, ottimamente supportato dai coristi e da una resa sonora nitida e bombastica. Sul piano prettamente musicale con "Sacred & Wild" sembrano riecheggiare i Sabaton e su "Lust for Blood" tocca poi ai Running Wild, mentre in occasione di "Kreuzfeuer" si avvicinano maggiormente, anche per l'uso del cantato in tedesco, agli In Extremo.

I numerosi accostamenti affiorati nel corso della recensione non saranno certo un punto a favore dei Powerwolf, tuttavia devo ammettere che "Preachers of the Night" suona fresco e potente, lasciandosi così ascoltare con piacere.




I am
I hear
I see
I feel
I review
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 26 ago 2013 alle 18:23

amen&attack è molto simpatica, una bella canzoncina

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.