Copertina 6

Info

Anno di uscita:2012
Durata:18 min.

Tracklist

  1. MR. MOMENT
  2. ALL ALONE
  3. RECEIPT
  4. BEHOLD
  5. WITNESS

Line up

  • Francesco "KLOT" Valentino - Voice / Lyrics
  • Arcangelo "ANDRO" Mundo - Bass
  • Francesco "CROK" Ulini - Guitar
  • Aldo "EXP" Corcella - Guitar
  • Francesco "WOLF" Incantalupo - Drums

Voto medio utenti

"Go Now, Go!" è la prima testimonianza autoprodotta con cui i pugliesi No Leaf Moving si presentano al pubblico metal, e si costituisce di cinque brani per 18 minuti complessivi di musica. Dopo la simpatica e Nintendosa introduzione, si è subito investiti dalla furia hardcore del gruppo, che in più di un'occasione ammicca a soluzioni tipicamente deathcore come breakdowns e vocals davvero incazzate. In generale però alla band va riconosciuta la volontà di spaziare tra più generi piuttosto che cercare di inserirsi in un determinato filone: per questo motivo le canzoni spaziano dall'hardcore, al deathcore e la voce del cantante Francesco Valentino si alterna tra scream, growl e momenti quasi in pulito (su cui c'è ancora da lavorare) e in "Receipt" c'è perfino una parte simil-rappata, mentre la storta "Witness" si presenta malata e schizoide. In generale comunque il gruppo punta molto sull'impatto dei pezzi, tutti molto asciutti e privi anche di assoli che dal vivo sapranno certamente fare il loro lavoro.
Da lodare la voglia di sperimentare dei No Leaf Moving ed il tentativo di fregarsene dei generi, e questo "Go Now, Go!" è un buon punto di partenza per il gruppo. Come ogni band all'esordio è necessario maturare un po' il songwriting, ed anche sulle parti più melodiche e pulite il cantante deve assolutamente migliorare l'intonazione. In generale comunque il demo dei No Leaf Moving è discreto e mostra una band che ha dalla sua grande entusiasmo e voglia di sperimentare.
Recensione a cura di Michele ’Coroner’ Segata

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.