Copertina 7,5

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2013
Durata:63 min.
Etichetta:Code666 Records
Distribuzione:Aural Music

Tracklist

  1. INFERN(O)
  2. ACIDSHIVA
  3. INTRAVENUS
  4. SATANLOGOS
  5. SCORPIOSAURUS
  6. ABSUMARDUK
  7. SCHIZOPHOBOS
  8. AJNAGRAMMATON
  9. )O(NREFNI

Line up

  • Pursan: vocals
  • Enobolico: guitars
  • Erdsaf: bass & drums

Voto medio utenti

La storia dei portoghesi Angrenost è particolare, ammantata com’è di un’aura maledetta. Nati per volere del leader Pursan nel 1995, la band si scioglie nel 1998 a causa del comportamento autodistruttivo del medesimo leader.
Non è dato sapere cosa sia successo nel frattempo, fatto sta che la band si rimette insieme nel 2010, ben 12 anni dopo il misfatto.
Ciò che è successo, tuttavia, è facilmente intuibile dal qui presente “Planet Muscaria”, vero debutto della band. Il disco è il racconto della discesa all’inferno di un reietto, un derelitto, tra overdose di droghe pesanti e allucinogeni, disturbi mentali, problemi con la giustizia e chi più ne ha più ne metta.
Tutta la vicenda è molto black metal, quindi verace e genuina, ma dal punto di vista musicale assistiamo ad un ferale platter, che non fa della produzione uno dei propri punti cardini, con corposi inserti di tastiera e un utilizzo minimale di sampling e parti più industriali, come ad esempio in “Scorpiosaurus”.
Il sound in generale non lascia gridare al miracolo, gli Angrenost dal punto di vista compositivo non spiccano per chissà quali capacità, e pur tuttavia il senso di marcio che trasuda dalle composizioni è vivido e contribuisce ad innalzare il livello generale delle composizioni. “Absumarduk” è un gran bel pezzo, violento e ‘infernale’.
In definitiva un disco niente male, che ha parecchio feeling oscuro, sebbene i capolavori siano altri.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.